Land Rover Discovery MY 2014
Sarà disponibile presso la rete di concessionari Land Rover dal prossimo mese di novembre la nuova Discovery model year 2014. Prima di metterla in vendita la Casa inglese la presenterà al Salone dell’auto di Francoforte che come ormai tutti sanno, ma noi lo ricordiamo ancora una volta, è in programma dal 10 al 22 settembre.
Trova le differenze – A mettere a confronto la foto del precedente modello si rischia di continuare ad osservarla per diversi minuti in cerca di quel dettaglio che faccia le differenza e suggerisca cosa ha di diverso il nuovo modello. E’ inutile che continuate a guardare, la soluzione ve la diamo noi. Se osservate la griglia anteriore vi accorgerete che ha un profilo diverso, come diverso è il disegno dei gruppi ottici anteriori e dei fendinebbia, ci sono poi nuovi paraurti e un inedito motivo per i cerchi in lega. A chi manda giù tonnellate di “Settimana Enigmistica” non sfuggirà la scritta Discovery sul cofano anteriore che sostituisce la classica Land Rover, mentre in coda sparisce il numero “4” dalla denominazione del modello.
Sotto il cofano – Dalle novità provenienti dagli altri modelli del gruppo Jaguar-Land Rover, la Discovery fa tesoro del V6 3 litri benzina con compressore volumetrico da 340 CV e 450 Nm che le permette di toccare i 100 km/h in 7,7 secondi, con una velocità massima di 195 Km/h. Sul fronte Diesel rimangono immutate le motorizzazioni precedenti con il V6 da 3.0 litri declinato nelle due varianti di potenza: 211 e 249 CV. Per quanto riguarda le dotazione di accessori di serie o a pagamento vengono offerti il Wade Sensing, il Blind Spot Monitoring, il Closing Vehicle Sensing, il Reverse Traffic Detection e le T-junction Cameras. Per gli audiofili, in aggiunta al sistema “base” che prevede comunque 8 speaker e 380 watt, c’è il più ricco Meridian Surround che sfrutta ben 17 altoparlanti e la bellezza di 825 watt, nel caso ci scappi una festa in spiaggia. Resta anche disponibile il pacchetto “Black Design” che introduce alcuni particolari di colore nero e cerchi in lega da 20 pollici nello stesso colore.
Marco Rocca
04/09/2013 – 13:03