Mercedes GLA Edition 1
Per una Mercedes che arriva c’è un allestimento Edition 1 che l’attende. Non è una formula sempre vera ma vale per la nuova GLA (come lo è stato per Classe A, CLA e Classe S). Disponibile come di consueto solo nel periodo di lancio (vale a dire 1 anno) il pacchetto potrà essere abbinato a tutti i motori in gamma ma non al Pack AMG, quindi valutate accuratamente cosa desiderate per la vostra nuova GLA, l’Edition 1 o il pack AMG.
Cosa rivela – Ad ogni modo i colori opzionabili per la carrozzeria del pacchetto Edition 1 sono il Cirrus White (delle foto), il Mountain Grey Metallic, il Orient Brown Metallic e il Designo Magno. Altri elementi distintivi sono i badge dedicati sui parafanghi anteriori, le barre in alluminio sul tetto, le protezioni cromate sui paraurti e i terminali di scarico sdoppiati anch’essi con finitura cromata. Gli interni ricevono in dote rivestimenti in pelle bicolore estesi anche alla plancia, il volante a tre razze a fondo piatto, la pedaliera sportiva e inserti in alluminio spazzolato. Completano il tutto cerchi da 19 con disegno AMG e fari bi-xeno.
Quindi l’abitacolo si veste con volante sportivo in pelle e disegno a tre razze, pedaliera in metallo e sedili con un’imbottitura più generosa. La personalizzazione include numerosi elementi in alluminio.
Bene, se vi siete lasciati affascinare dai contenuti dell’Edition 1, sappiate che dovrete aggiungere poco più di 6.000 euro per portarvi a casa la GLA cosi vestita, ma ne vale la pena. Ah, per la cronaca i primi esemplari verranno consegnati a marzo 2014.
Marco Rocca
18/09/2013 – 13:41