Cosi’ alla Lotus hanno voluto una Exige S scoperchiata.
Bassa (ma molto bassa) leggera come stesse librando sul suolo, con una carrozzeria in vetroresina che riveste un telaio monoscocca: così viene descritta una Lotus del XXI Secolo.
La nuova Exige S Roadster, questo il nome scelto, fa del concetto spider della Casa di Hethel un’entità subliminale.
Il frontale, in realtà non fa crescere innovazioni da Leonardo (visto che esiste già una coupé), ma è grintoso e il comportamento su strada aggrada perfino le voglie di Räikkönen, il quale si è detto (come ripotato nell’articolo dedicato) “sono entusiasta”.
Exige S Roadster – Si replica quindi l’uso del 4 cilindri di 1.800 cc della già nota Exige 260 Cup, ma con dimensioni esterne che stirano, un passo allungato di 70 mm
A parte sospensioni a caccia di reazioni veloci, tenuta e maneggevolezza, dobbiamo per forza parlare anche del motore
Exige Roadster nasce
La bestia scoperta è disponibile con due diverse regolazioni delle sospensioni: una regolazione normale e una speciale pensata per chi ambisce alla pista, ottenibile con il pacchetto Race Pack, anche con funzione funzione Launch Control.
Lotus Exige S Roadster è in vendita in Italia al prezzo di 68.530 Euro (IVA e trasporto inclusi).
Fabrizio Romano
09/09/2013 – 19:04