Ford lancia su Facebook la EcoSport Limited Edition
Ford ha annunciato all’IFA 2013 di Berlino che il lancio europeo dell’EcoSport, il nuovo SUV compatto dell’Ovale, sarà anticipato da una edizione limitata di 500 esemplari, di cui 95 riservati all’Italia. La campagna italiana di pre-lancio vivrà sulla pagina Facebook di Ford Italia.
La nuova EcoSport Limited Edition è dotata del sistema SYNC AppLink, che permette di utilizzare le app selezionate degli smartphone tramite i comandi vocali. L’allestimento include cerchi in lega da 17“, interni in pelle e una ricca gamma di tecnologie avanzate. I clienti che acquisteranno la nuova Ford EcoSport Limited Edition riceveranno anche un pacchetto gratuito di servizi digitali esclusivi per le app integrate nel sistema SYNC AppLink.
Questo è il primo veicolo Ford a essere venduto, nella prima fase, esclusivamente online. Riferimenti su https://www.facebook.com/forditalia.
I fan potranno scegliere tra la motorizzazione a benzina da 125 cavalli con motore EcoBoost 1.0 a 3 cilindri, motore dell’Anno 2012 e 2013, e il diesel TDCi 1.5 da 90 cavalli.
L’EcoSport fa un po’ l’auto compatta, ma che vuole offrire la versatilità di un SUV. Troviamo ampia griglia anteriore, a caccia di un’idea di dinamismo e contemporaneità, linea del tetto e dei fari a conformare un’idea moderna.
In Italia l’EcoSport Limited Edition è disponibile al prezzo di 19.250 euro per la versione con motore EcoBoost 1.0 a 3 cilindri da 125 cavalli e 20.000 euro per il diesel Duratorq TDCi 1.5 da 90 cavalli. E’ disponibile nei colori Mars Red, Nero Panther e Bianco Diamond.
Il lancio ufficiale della nuova EcoSport avverrà nel secondo trimestre del 2014.