MotorAge New Generation

Kia Niro – Concept individualista

  Kia lo ha annunciato apertamente nel piccolo comunicato di presentazione della Niro, la nuova concept della casa coreana: alla base del progetto c’è la volontà di realizzare, per il tanto combattuto segmento B, unalternativa dedicata specificamente agli “individualisti” e per tutti coloro per i quali la compattezza e la voglia di distinguersi sono un credo.

 Per questi motivi la Niro incorpora elementi che non sono normalmente presenti nelle vetture di questa categoria ma che saranno la base di partenza nel futuro del marchio, secondo uno studio elaborato in Europa per i gusti e le aspettative degli automobilisti del Vecchio Continente.

 Voglia di piacere – Concepito per dare delle soddisfazioni in più alle esigenze di una clientela che alla Kia definiscono “evoluta”, la Niro combina una personalità forte, che è difficle da dimenticare, fatta di linee sinuose e a loro modo perfino attraenti, giocate sul design e sui contrasti dei materiali, fra i quali lacciaio inossidabile utilizzato nelle modanature.

Come nel caso della Provo (la precedente concept Kia presentata a Ginevra 2013), l’esordio sul palcoscenico di Francoforte se

rvirà a valutarne l’impatto sul pubblico e la critica in vista di un progetto che di sicuro andrà ad inserirsi fra le piccole chic e trendy del segmento B.

 

 

 

 

 

 

Marco Rocca
03/09/2013 – 13:48

Exit mobile version