Il convoglio del “Mazda Route3 – Hiroshima to Frankfurt Challenger Tour 2013”, spedizione in direzione ovest.
I momenti più interessanti sono stati: la sosta nella central elettrica più grande di tutta la Russia e la guida su un tratto del Chuysky Tract, una delle strade più antiche del mondo. Nonché il lago Chany, un grande specchio di acqua dolce che I locali sostengono sia la casa di un mostro mangiatore di uomini.
Poi le Kungur Ice Caves, con le sue caverne tentacolari dalle bizzarre formazioni. Dalla catena degli Urali sono arrivati alle fortezze “kremlins” – a Kazan e Nizhny Novgorod. Un buon punto per partecipare al Festival della Velocità, la risposta Russa al Festival Inglese di GoodWood, Nel cuore dei 10.000 spettatori avrà portato belle sensazioni.
Tra scoppi dei pneumatici e anche un incontro con benzina contaminata e con una roccie delle dimensioni di case, i problemi non hanno bloccato il tour.
Nel corso dell’ultimo tratto, hanno visitato quattro diverse capitali Europee – Mosca, Minsk, Varsavia e Berlino -. Bella avventura!
“Se dovessi individuare cosa mi ha colpito maggiormente, direi di sicuro l’interazione tra le persone lungo la strada, tra i componenti del tour, con il gruppo di supporto e ovviamente anche con le vetture.!” Ha dichiarato l’organizzatore Sascha Postner,
L’avanzata del convoglio Mazda Route3 – arrivato il 7 Settembre a Francoforte – può essere seguita online sul sito www.mazdaroute3.eu o via Twitter a #mazdaroute3.