Partiranno il prossimo 11 ottobre le vendite della Nissan Note. Per l’occasione Nissan organizza il Dealer Tour, un calendario di date negli showroom di tutta Italia che darà l’occasione di vedere per la prima volta la nuova generazione della Note. E dal prossimo weekend del 26 e 27 ottobre, Nissan organizza un open day per una prima presa di contatto.
Geraldine Ingham, Chief Marketing Manager Nissan in Europe: “La nuova Note gioca un ruolo chiave nella nostra offerta di nuovi modelli, combinando un design vincente con tecnologie oggettivamente importanti e mai proposte prima nel segmento B. E’ stato proprio questo il nostro obiettivo:innovare nel design e nella progettazione per rendere queste tecnologie esclusive accessibili a tutti”.
Nissan Note è equipaggiata di serie, primo modello nella storia del brand, con il sistema Safety Shield, un dispositivo di sicurezza basato su una telecamera posteriore con lente convessa e sistema avanzato di pulizia (spruzzo d’acqua e getto di aria compressa) che integra tre tecnologie.
Blind Spot Warning – grazie a una telecamera posteriore la Nissan Note avvisa il conducente della presenza di veicoli in arrivo nei punti morti, non visibili immediatamente. Sullo specchio laterale, allora, si accende una spia di segnalazione e se, in quello stesso momento, il guidatore sta cambiando corsia e si produce un rischio di collisione il sistema produce anche un allarme sonoro.
Lane Departure Warning – Utilizzando la stessa telecamera posteriore, che analizza la segnaletica orizzontale, la Note monitora la sua posizione sulla carreggiata e se rileva un attraversamento volontario in atto lo segnala tempestivamente.
Moving Object Detection – Svolge la funzione di “navigatore digitale”, segnalando la presenza di oggetti in movimento (auto ma anche persone) durante le fasi di retromarcia. Il sistema è più evoluto rispetto ai normali sensori di parcheggio, i quali rilevano oggetti immobili.
Motorizzazioni – Al lancio, la Nuova Nissan Note si presenta con tre motorizzazioni: 3 cilindri 1.2 benzina da 80 Cv, 3 cilindri turbo DIG-S da 98 Cv e 1.5 Turbodiesel da 90 Cv, tutti dotati di sistema stop/star. Le motorizzazioni sono abbinate a cambio manuale a 5 marce (a richiesta, è disponibile l’automatico CVT).
Allestimenti – Per la Nissan Note sono proposti tre allestimenti. La configurazione base, Visia, è equipaggiata con vetri elettrici anteriori, chiusura centralizzata e cruise control. Sulla meglio equipaggiata Acenta ci sono, in più, i cerchi in lega da 15” (da 16” se monta il motore DIG-S), climatizzatore, bluetooth e divanetto posteriore scorrevole.
L’allestimento top di gamma, la versione Tekna, propone il sistema infotainment Nissan Connect, Nissan Safety Shield, Around View Monitor, clima automatico, sistema key less, volante in pelle, sedili parzialmente in pelle e cerchi in lega da 16”.
Alvise Seno
26/09/2013 – 15:46