MotorAge New Generation

CF Moto Z Force 800

  È il quadriciclo del momento, un side by side potente e grintoso, decisamente sportivo, made in Cina, realizzato da uno dei più noti produttori del continente asiatico.

 Si tratta del CF Moto Z Force 800 che, grazie alla rivista specializzata TuttoQuad & ATV, arriva a 4×4 Fest a Marina di Carrara, dall’11 al 13 ottobre, in anteprima assoluta per un Salone europeo (qui nelle foto di Paolo Baraldi).

 Lo “Z Force di CF moto” sarà sicuramente una delle attrazioni per gli appassionati e, grazie alla collaborazione di Imex Italia, sarà presentato nello stand delle riviste TuttoQuad & ATV e Tuttofuoristrada, al Padiglione D, corsia 27, che al pubblico di 4x4Fest hanno sempre riservato delle preziose novità.

 “Questo segmento di mercato è seguito con grande attenzione dalle Case ma anche da piccoli costruttori che riescono a realizzare veicoli molto interessanti”, dice la direttrice Sonia Sposini, “che possono avere successo anche sul mercato europeo. È in atto una grande competizione a livello internazionale che impone ai produttori di migliorare l’offerta e realizzare modelli di QUAD sempre nuovi per una clientela in aumento e già molto esigente e preparata tecnicamente”.

 Il veicolo è un “side by side” dal design moderno, con linee aggressive sottolineate da grafiche che ne evidenziano la sportività d’immagine.

 L’abitacolo, a due posti affiancati, di impronta automobilistica, si presenta funzionale, con tutti i comandi a portata di mano, sedili di valido comfort (anche in off road), cruscotto con quadro digitale.
Di serie sono previsti il cassoncino posteriore con buona capacità di carico, il roll bar a gabbia per l’utilizzo sia stradale che sportivo, i cerchi in lega (da 12 oppure 14”), con pneumatici specifici sia per utilizzo sia stradale sia offroad.

 Tra le altre caratteristiche, in evidenza il telaio di nuova formulazione, le sospensioni a quattro ruote indipendenti (con ammortizzatori a gas regolabili e con serbatoio separato), i freni anteriori e posteriori a disco, la trazione integrale inseribile, il cambio automatico CVT (a variazione continua) con rapporti normali e ridotti.

 Il motore è un bicilindrico raffreddato a liquido, con 4 valvole per cilindro, alimentazione a iniezione elettronica, con cilindrata di 799,6 cc, che esprime una potenza massima, in versione libera, di 62,5 CV al regime di 6.700 giri/minuto, con coppia motrice di 72 Nm a 6.200 giri/minuto. In Italia dovrebbe arrivare a breve.

Barbara Premoli
Exit mobile version