Sulla spiaggia è comunque andata in scena un’edizione ridotta vinta da Maffone, Brizzi e Boffelli nelle diverse cilindrate ammesse. Per FFasola, che ha organizzato una presenza molto qualificata il debutto a 4x4Fest, è stato in ogni caso un successo con le giornate di sabato e domenica interamente dedicate al fuoristrada. Sui due tracciati disegnati all’interno dell’area fieristica Fasola ha organizzato corsi/incontro di guida all’enduro per avvicinare gli appassionati al mondo dell’Enduro e dei Rally. Grandissima la richiesta di test drive nell’area moto non solo da parte degli adulti, ma soprattutto dai bambini che sono stati seguiti dagli attentissimi istruttori. Ambitissima la prova della KTM Freeride, per non parlare dell’esplosiva Fasola Academy sulla spiaggia che ha fatto il pieno di iscrizioni nella tre giorni di manifestazione.
Sempre in spiaggia si è svolto il “FFasola Sandbox ridotto” con Thomas Oldrati (protagonista fisso del Mondiale Enduro e fresco reduce dalla Sei Giorni Internazionale di Enduro conclusa la settimana scorsa in Sardegna) che ha staccato un tempo eccezionale cui è seguita una sfida tra una quarantina di moto: prove libere per tutti e, a seguire, con la collaborazione dei cronometristi di Carrara, sono stati presi i tempi fino a decretare i tre vincitori – Maffone su moto GAS GAS 250 cc 4 tempi; Brizzi su Gas Gas 225 cc 2 tempi; Boffelli su HUSABER 125 cc 2 tempi – cui sono stati consegnati dei premi messi a disposizione da AIROH Elmet, TCX stivali e un buono per un corso di enduro offerto da Fasola.
Nella giornata conclusiva della manifestazione grande successo ha riscosso presso il pubblico anche il simulatore di guida SIM CROSS con due appuntamenti che hanno registrato il tutto esaurito sia alle ore 11.00 che alle 15.00.