Hyundai Genesis 2014 – Le prime immagini teaser
Hyundai Motor Company scalda l’atmosfera intorno alla nuova berlina premium di alta gamma del suo portafoglio prodotti. La Genesis, lanciata per la prima volta nel 2008, si appresta ad entrare in listino nella sua ultima evoluzione.
Si tratta di un modello non commercializzato in Europa, dove la concorrenza tedesca è ancora molto forte. Ma nei mercati internazionali ha saputo conquistare la clientela grazie a un posizionamento elevato e studiato con cura, comprovato da una qualità convincente. E’ stata, non a caso, North American Car Of The Year nel 2009.
Le prime due foto teaser della Hyundai Genesis Model Year 2014 ci raccontano di forme sinuose e ricercate, di un’immagine che invita a pensare in termini di eleganza ed esclusività. E’ il risultato di quattro intensi anni di lavoro presso il centro R&D del Gruppo Hyundai a Namyang, Corea del Sud, e di un investimento di 350 milioni di euro.
Le forme, completamente rinnovate, esprimono tutti i valori della filosofia Fluidic Sculpture. Sotto la pelle, che ricorda il prototipo HDC-14 presentato a inizio 2013 al Salone dell’Auto di Detroit, si nasconde un nuovo pianale e una serie di soluzioni tecnologiche di alto livello qualitativo: trazione integrale, sospensioni attive che regolano l’assetto in curva per migliorare la stabilità e un nuovo sistema di sterzo che migliora il controllo, soprattutto alle alte velocità.
Il bagaglio tecnologico della nuova Hyundai Genesis è il risultato di complessi studi nel Centro Prove Europeo presso il circuito del Nurburgring.
Il nuovo modello esordirà sul mercato coreano alla fine dell’anno e nel corso del 2014 è previsto il lancio sui mercati internazionali.
Alvise Seno
25/10/2013 – 18:18