Si tratta di un modello non commercializzato in Europa, dove la concorrenza tedesca è ancora molto forte. Ma nei mercati internazionali ha saputo conquistare la clientela grazie a un posizionamento elevato e studiato con cura, comprovato da una qualità convincente. E’ stata, non a caso, North American Car Of The Year nel 2009.
Le prime due foto teaser della Hyundai Genesis Model Year 2014 ci raccontano di forme sinuose e ricercate, di un’immagine che invita a pensare in termini di eleganza ed esclusività. E’ il risultato di quattro intensi anni di lavoro presso il centro R&D del Gruppo Hyundai a Namyang, Corea del Sud, e di un investimento di 350 milioni di euro.
Il bagaglio tecnologico della nuova Hyundai Genesis è il risultato di complessi studi nel Centro Prove Europeo presso il circuito del Nurburgring.
Il nuovo modello esordirà sul mercato coreano alla fine dell’anno e nel corso del 2014 è previsto il lancio sui mercati internazionali.
Alvise Seno
25/10/2013 – 18:18