Tre prototipi di Range Rover diesel ibride hanno percorso i 16.853 chilometri che separano la sede Land Rover di Solihull da Mumbai, sede della capogruppo TATA.
Un viaggio lungo 53 giorni che ha attraversato 13 Paesi e 2 Continenti, sottoponendo le Range Rover Ibride al loro test finale pre-produzione.
I veicoli hanno superato tutti i test, con temperature variabili fra i -10 e i +43 gradi Celsius, e ad altitudini di 5.500 metri, su ogni tipo di terreno.
Le Range Rover sono stati i primi veicoli con targa estera a percorrere l’autostrada cinese Xinjiang-Tibet.
Le consegne del primo veicolo Ibrido Land Rover di serie inizieranno nel primo trimestre 2014 (in mercati selezionati).
La spedizione Silk Trail 2013 costituiva il test finale delle Range Rover Ibride prima di dare il via alla produzione. Muovendo dalla sede Land Rover di Solihull, UK, la spedizione ha attraversato Francia, Belgio, Germania, Polonia, Ucraina, Russia, Kazakhstan, Uzbekistan, Kyrgyzstan, Cina (incluso il Tibet), Nepal e India.
Per la maggior parte del viaggio la spedizione ha percorso la leggendaria Via della Seta, l’itinerario commerciale che più di 2500 anni fa collegò per la prima volta l’Asia all’Europa. Le notti trascorse in alberghi, ostelli, e tende, spesso nelle stesse località di sosta utilizzate in passato da mercanti, missionari e mercenari che percorrevano il percorso.
Redazione MOTORAGE
17/10/2013 – 18:36