MotorAge New Generation

Lykan HyperSport 2014, la prima supercar araba

  È a Dubai, dove ha sede da oltre un anno, che W Motors ha lavorato per lanciare la prima supercar araba, la Lykan HyperSport 2014, che arriva con l’ambizione di essere la sportiva più lussuosa, esclusiva e tecnologicamente avanzata al mondo.

 La Hypercar, attesissima viste le premesse, sarà presentata al Dubai International Motor Show, in programma dal 5 al 9 novembre.
A inizio anno un’anticipazione era arrivata con un prototipo mostrato al Qatar Motor Show, portato poi in tour a Dubai, in Kuwait, Abu Dhabi, Belgio e Spagna. Parlando della Lykan, che sarà in vendita a 3,4 milioni di dollari, il CEO di W Motors, Ralph R Debbas, ha detto: “Si tratta di un momento storico, con l’arrivo della supercar araba più esclusiva e avanzata al mondo, una vettura moderna, con un tocco di umanità”.

  Per creare questo gioiello (limitato a soli 7 esemplari in tutto il mondo), W Motors ha collaborato con fornitori internazionali dell’industria automotive.

 Ma veniamo a qualche dato. La Lykan Hypersport 2014 sarà mossa da un 6 cilindri flat, biturbo, montato in posizione centrale-posteriore che, a detta della Casa, offrirà un bilanciamento perfetto tra potenza, coppia e velocità, erogando 750 CV e 1.000 Nm, attraverso un cambio sequenziale 6 marce o una trasmissione Dual Clutch a 7 rapporti.

 Le prestazioni? 0-100 in meno di 2,8 secondi, con una velocità max di 395 km/h. Tra le chicche, un display olografico con comandi interattivi e interazione tattile, un quadro strumenti ID4Motion e un sistema di apertura delle porte unico.

 Ad aggiungere un tocco di lusso mixato alla modernità, la Lykan offrirà anche fari a LED con diamanti incastonati, sedili con dettagli in oro, un servizio di concierge 24 ore su 24 e, tanto per non farsi mancare nulla, un orologio Cyrus Klepcys dedicato esclusivamente a chi la acquisterà. Insomma, tutto per non passare inosservati, perfetta probabilmente per i Paesi arabi, ma più impegnativa per girarci nelle nostre città. Ma dite la verità che ci state facendo un pensierino…

Barbara Premoli

Redazione MOTORAGE
17/10/2013 – 14:16

Exit mobile version