Range Rover L – La regina si allarga
Detta così parrebbe quasi che Queen Elisabeth abbia problemi di sovrappeso dall’alto dei suoi venerandi 87 anni. In realtà ad allargarsi o meglio distendersi è unaltra regina inglese: la Range Rover.
“L” come lunga – Con 5 metri e 20 centimetri di lunghezza la “Elle” fa segnare il record di lunghezza per una Range sottolineando ancora più quel senso di magnificenza e opulenza che stringerà i fortunati occupanti in un caldo abbraccio. 20 centimetri in esubero hanno portato più spazio per le gambe e la possibilità di scegliere la panchetta o 2 poltrone singole posteriori che reclinano lo schienale fino a 17°, quanto, e forse più, di una poltrona di business.
Ovviamente non è tutto. Proposta negli allestimenti Vogue, Vogue SE, Autobiography è nell’Autobiography Black (disponibile anche per le versioni a passo corto) che la Range Rover L da il meglio di se. Oltre a tendine a movimento automatico e tetto panoramico apribile, ci sono sedili con funzione massaggio regolabili elettricamente, un vano refrigerato e uno nel quale riporre cuffie senza fili, due tavolini ripiegabili elettricamente e un sistema d’illuminazione LED, che restituisce 10 sfumature di colore. Di serie inoltre anche nuove griglie frontali e laterali, gruppi ottici posteriori ridisegnati e una finitura cromata sul portellone, i cerchi saranno da 21 o 22 pollici.
Dove la vedremo? – Di sicuro non alle nostre latitudini viste le proibitive condizioni di traffico su tangenziali e centri urbani. Piuttosto la nuova “Elle” è destinata a far proseliti sui mercati asiatici e mediorientali dove vince chi ce l’ha più grossa. Sarà presentata al Salone di Dubai in programma dal prossimo 5 novembre.
Marco Rocca
28/10/2013 – 16:38
Attendo con impazienza il prossimo articolo. Leopoldo Calabresi