Volkswagen Golf – La nuova Tech&Sound
La Casa tedesca arricchisce la gamma della sua bestseller con una nuova variante che, oltre a disporre di una ricca dotazione di serie, può essere guidata anche dai neopatentati.
Quasi per consolidarne la leadership sul mercato delle compatte, la Volkswagen ha avviato la commercializzazione di una nuova variante. Denominata Tech&Sound è disponibile in abbinamento a due motorizzazioni, che la rendono accessibile anche ai neopatentati: il 1.200 TSI a benzina da 85 cavalli e il 1.600 TDI da 90.
Equipaggiamento completo – Partendo dall’allestimento Trendline, che di serie include, fra l’altro, sette airbag, differenziale autobloccante (Xds), sistema di frenata anti collisione multipla, dispositivo di monitoraggio della stanchezza del guidatore e climatizzatore manuale, le versioni Tech&Sound arricchiscono ulteriormente la dotazione a livello di sistemi di sicurezza e d’infotainment. Rispetto alle altre Golf, infatti, una volta a bordo salta subito all’occhio la presenza del sistema Radio Composition Media con otto altoparlanti, grazie al display touchscreen a colori da 5,8” montato sulla console centrale. Non mancano, inoltre, il lettore di schede SD, gl’ingressi Aux e Usb, il lettore CD e la predisposizione per cellulari Bluetooth, senza dimenticare il volante rivestito in pelle, il bracciolo centrale e i fendinebbia. E non manca neppure il Park Pilot, che include i sensori di parcheggio anteriori e posteriori. A scelta si possono richiedere le cinque porte, la ruota di scorta, il pacchetto fumatori e i colori Pure White e Nero. Il colore Grigio Urano, invece, è compreso nel prezzo.
Prezzi – Entrambe le Tech&Sound, riconoscibili per lo specifico sticker sul montante centrale, sono già a listino con prezzi che partono da 16.950 euro per la 1.2 TSI, che promette consumi medi nell’ordine dei 4,9 l/ 100 km e da 18.950 euro per la 1.6 TDI, che dichiara 3,8 l/100 km nel ciclo combinato.