Driving Skills For Life – Iniziano gli eventi
E’ il programma Ford per insegnare le tecniche guida responsabile ai più giovani.
Iniziano gli eventi italiani di Driving Skills For Life, il programma Ford che offre corsi gratuiti di guida responsabile ai più giovani.
Il primo appuntamento, organizzato in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma, si svolgerà il 17 e 18 ottobre a Roma presso l’Autodromo ACI di Vallelunga. Il secondo, organizzato in collaborazione con Campus Mentis, si svolgerà il 23 e il 24 ottobre presso l’Autodromo di Monza.
Il programma Driving Skills For Life è nato 10 anni fa negli USA, ed è stato successivamente introdotto in altri Paesi
Driving Skills For Life metterà a disposizione dei giovani guidatori l’esperienza degli istruttori di guida Ford, che insegneranno tecniche per riconoscere tempestivamente le situazioni di pericolo, controllare il veicolo in situazioni d’emergenza, evitare le distrazioni, gestire gli spazi e tenere sotto controllo la velocità. Il programma Driving Skills For Life è nato negli Stati Uniti 10 anni fa, e ha portato più di 100.000 giovani guidatori nel mondo ad accedere ai corsi di guida responsabile. Oltre 500.000 ragazzi hanno invece già seguito le lezioni online.
In Italia Ford Driving Skills For Life ha di recente ricevuto il premio Campus Mentis 2013 Company Award 2013. Ogni anno Campus Mentis, un progetto di formazione e orientamento al lavoro che si rivolge ai migliori talenti neolaureati italiani, premia con il Company Award le aziende che si sono distinte per la promozione del talento dei giovani, attivando iniziative di formazione a loro dedicate, in linea con lo spirito la filosofia e gli obiettivi del progetto.
L’investimento di Ford per il primo anno è di 1,5 milioni di euro, il che serve a 5.000 giovani guidatori europei a partecipare ai corsi gratuiti del programma.