L’artigianalità della Cadillac Escalade 2015
Cadillac presenta oggi a New York la nuova Escalade 2015, il SUV di lusso sofisticato che adesso pensa anche alla alla tecnologia. La quarta generazione della Escalade ha un design nuovo. Se l’esterno di una Escalade deve essere sorprendente, l’interno deve rispecchiare le caratteristiche di questo SUV del brand.
“L’evoluzione del marchio Cadillac è il palcoscenico ideale per la nuova Escalade che può fare così un grande balzo in avanti”, ha dichiarato Bob Ferguson, senior vice president Global Cadillac. “L’Escalade 2015 è completamente nuova e migliorata, dentro come fuori, nel design e nella tecnologia”.
L’Escalade 2015 dovrebbe portare a un nuovo livello la firma distintiva di Cadillac nel segmento dei SUV. La produzione 2015 della Escalade avrà inizio la prossima primavera ad Arlington in Texas. La gamma sarà composta dalla versione Escalade standard e, come per l’attuale modello, da una versione ELV. La nuova Escalade sarà in vendita in Europa verso la fine del 2014. Proposta sia con le 2 sia con le 4 ruote motrici, l’Escalade avrà un nuovo motore 6.2L V-8 più potente e più efficiente rispetto ai modelli precedenti. L’acclamato Magnetic Ride Control di Cadillac, il sistema di regolazione degli ammortizzatori in tempo reale, sarà di serie.
L’esterno presenterà nitide, nuove e più sofisticate superfici, accentuate da tipici gruppi ottici anteriori e posteriori verticali Cadillac con LED.
I nuovi interni in pelle saranno cuciti a mano e rivestiti con legno. I sedili saranno più comodi e nell’abitacolo tutto promette di essere ancora più più silenzioso, grazie a una struttura che prevedrà la tecnologia Bose Active Noise Cancellation.
Il CUE – L’avanzato sistema di Cadillac per la connettività e il controllo, sarà di serie insieme al riconoscimento vocale con touch control come sui più popolari tablet e dispositivi mobili al mondo. L’indicatore digitale standard da 12,3 pollici potrà essere configurato con quattro temi differenti e l’head-up display permetterà di accedere facilmente dal parabrezza a tutte le informazioni necessarie. Per l’intrattenimento dei passeggeri sarà disponibile un sistema Blu-Ray DVD con uno schermo da nove pollici montato sul tetto.
Le nuove tecnologie applicate nell’Escalade includeranno anche dei sistemi di sicurezza per proteggere gli occupanti prima, durante e dopo una collisione. Un esempio è la frenata automatica che agisce sia sull’anteriore sia sul posteriore e che si basa sulla tecnologia radar a corto raggio attraverso sensori a ultrasuoni che aiutano il guidatore attraverso una progressione di avvisi che si estendono, se necessario, per tutto l’arco della frenata.
Per scoprire l’Escalade Reveal in live stream, e per rimanere aggiornati sulle immagini e i video dell’Escalade 2015, potete visionare il canale youtube.com/Cadillac.