A Opel ADAM il secondo ‘AutoTrophy’ consecutivo
I nuovi modelli Opel riscontrano un apprezzamento generale. Nel concorso ‘Auto Trophy 2013’ (giunto alla 26° edizione, 400 i modelli da giudicare, suddivisi in 29 categorie) organizzato da Auto Zeitung, l’urban car Opel ADAM vince per la seconda volta consecutiva nella categoria ‘Citycar’. La Opel Cascada giunge seconda nella categoria Cabriolet fino a 30.000 Euro, lasciandosi alle spalle anche rivali premium. Anche Opel Ampera non manca di elettrizzare il pubblico: raggiunge infatti il podio, al terzo posto, tra 17 vetture elettriche.
Con il 35,8% dei voti, Opel ADAM è risultata la netta vincitrice tra le 22 ‘Citycar’ in competizione, lasciandosi alle spalle la VW Up e la VW XL1 (rispettivamente con il 19,6% e il 9,2%) e registrando un vantaggio superiore a quello dello scorso anno. Dal lancio di mercato a inizio anno, la specialista di personalizzazione by Opel è diventata una protagonista nel segmento delle piccole Lifestyle.
Altrettanto convincente risulta l’arrivo di Cascada, la nuova cabriolet di medie dimensioni Opel. Dopo averla selezionata per la votazione finale, i lettori di Auto Zeitung l’hanno inserita nella categoria delle cabriolet premium. L’atletica Cascada è giunta seconda. La categoria delle ‘Cabriolet fino a 30.000 euro’ comprendeva 15 vetture.