Audi A3 Cabriolet: informazioni per il nostro mercato
Abbiamo fatto la sua conoscenza al Salone di Francoforte ora è il momento di conoscere da vicino come si articola la gamma e che differenze ci sono tra un allestimento e l’altro. La Casa di Inglostadt rende noto che la nuova Audi A3 Cabriolet sarà disponibile a partire da marzo 2014 ma visto che è stata appena aperta la prevendita è bene fare il punto.
Motori e prezzi – Si parte dalla 1.4 TFSI da 140 CV con la tecnologia Cylinder on Demand (da 34.150 euro), poi c’è la 1.8 TFSI da 180 CV S TRONIC (da 37.850 euro) e infine il 2.0 turbodiesel da 150 CV a partire da 36.050 euro destinata ad assorbire il 70% delle vendite complessive. Dopo il lancio seguirà anche il 1.4 benzina TFSI da 125 CV.
Gli allestimenti – I clienti potranno scegliere tra i classici tre allestimenti e cioè Attraction, Ambition e Ambiente. Alla base si pone l’Attraction che offre di serie lAudi Drive Select, i cerchi in lega da 16″, i sedili in tessuto Marathon e il volante in pelle a quattro razze; poi c’è l’Ambition che aggiunge il bracciolo anteriore, lassetto sportivo ribassato di 15 mm, i cerchi di lega da 17″, i fendinebbia, limpianto audio MMI, i sedili sportivi in tessuto Rally, il display della strumentazione a colori, i terminali di scarico cromati e il volante in pelle a tre razze. La Ambiente adotta invece i cerchi da 16″ a quindici razze, gli inserti 3D per la plancia, il pacchetto alluminio, il cruise control, i sedili in misto tessuto ed Ecopelle, i sensori di parcheggio posteriori e il volante in pelle a quattro razze. Optional per tutte il pacchetto “Business”, composto dalla radio MMI, dal pacchetto navigazione, dal regolatore di velocità, dai fari allo xeno con lavafari e dal sistema di ausilio al parcheggio posteriore offerto a un prezzo scontato. A voi la scelta.
Marco Rocca
14/11/2013 – 15:04