MotorAge New Generation

BMW X6 M Design Edition

    Versione speciale in soli 100 esemplari

 BMW presenta la X6 M Design Edition una versione speciale del modello con motorizzazione più potente del SUV Coupé di Monaco, orientata all’esclusività e al prestigio speciale di una serie limitata.

 L’X6 M Design Edition unisce le caratteristiche sportive tipiche di una BMW M con una personalizzazione creata ad hoc attingendo a piene mani al catalogo di accessori M Performance.

 La carrozzeria è disponibile nelle tinte esterne Alpine White, Sapphire Black or Melbourne Red metallic. Per chi fa della passione “M” un vero e proprio orgoglio, è possibile applicare una serie di strisce lungo i lamierati con i colori M.

 Il look dell’X6 M viene ulteriormente personalizzato con cerchi da 21” M Performance, griglia anteriore a doppio rene in colore nero opaco, calotte degli specchi laterali pure in nero, splitter inferiore in fibra di carbonio, spoiler posteriore M Performance e estrattore inferiore.

 L’abitacolo presenta un rivestimento completo in pelle Merino di colore nero (sedili, plancia, pannelli porta, tunnel centrale) con cuciture rosse a contrasto. Sulla plancia, arricchita da inserti in piano black, questa si armonizza con la pelle rosso Mugello.

 Il tocco speciale è la targhetta smaltata con indicato “X6 M Design Edition 1/100” posizionata vicino alla portella del cassetto portaoggetti.

 BMW M ha creato un pacchetto per arricchire ulteriormente l’allestimento. Questo comprende anche sedili anteriori riscaldabili, supporto lombare, pacchetto “storage” con numerosi vani portaoggetti aggiuntivi, vetri atermici, head-up display, sistema audio a scelta tra HiFi Professional o BMW Individual.

 Meccanica – La BMW X6 M Design Edition è equipaggiata con l’8 cilindri 4.4 biturbo da 555 Cv e 680 Nm. E’ abbinato alla trazione integrale X-Drive (con Dynamic Performance Control) e al cambio automatico a 6 rapporti.

 La meccanica della X6 è stata, naturalmente, modificata e ottimizzata per il potente motore della versione M.

 Così vale, ad esempio per lo sterzo, aggiornato con una specifica taratura più sportiva per privilegiare la reattività della vettura e favorire la guida sportiva.

 Le sospensioni sono coadiuvate dal controllo elettronico Electronic Damper Control (EDC) e dal sistema Adaptive Drive che riduce il rollio del corpo vettura. Il controllo dello smorzamento può essere impostato anche dal pilota che, in qualsiasi momento, con la pressione di un pulsante, può decidere per un assetto più rigido o più orientato al comfort.

 L’impianto freni si avvale di dischi anteriori da 395 mm di diametro e posteriori da 385 con, rispettivamente, pinze con 4 pompanti e 1 pompante.

Alvise Seno
28/11/2013 – 18:37

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