Chrysler 300S MY 2014 – alla ricerca del particolare
MotorAge.it Redazione
Chiamateli piccoli ritocchi, migliorie di natura secondaria o anche semplicemente trattamenti anti-age; fatto sta che la Chrysler 300S ha subito una serie di modifiche atte ad aumentare il fascino “dell’americanona” gemella omozigota dalla Lancia Thema.
Così i tecnici di Auburn Hills hanno previsto gruppi ottici fumé, vetri bruniti per tutti i finestrini, una nuova griglia anteriore nero cromo e cerchi in lega da 20 pollici. Volendo ci sarebbe anche un nuovo tetto che richiama i colori della calandra ma è un optional. Non è finita qui perché già che c’erano alla Chrysler hanno pensato di cambiare i rivestimenti al salotto buono di casa. Sono arrivati pellami di colore Black o Ambassador Blue con motivi di colore grigio e un elegante quanto sportivo rivestimento ad effetto carbonio per la plancia e le portiere. Ad addolcire i vostri timpani, nel silenzio ovattato dell’abitacolo, ci penserà il nuovo impianto audio firmato da Dr. Dre con 10 speaker e un amplificatore a 12 canali.
Abbiamo detto dei dettagli esteriori, dei nuovi rivestimenti per gli interni, rimane solo da aggiungere che anche a livello tecnico la 300S MY 2014 fa un piccolo passo in avanti grazie a sospensioni tarate lievemente più rigide e sportive e un impianto frenante più efficace e pronto alle sollecitazioni. I motori sono i noti V6 Pentastar 3.6 e V8 HEMI 5.7, da 300 CV e 370 CV. Il cambio è automatico a otto marce con paddle al volante. Dalle nostre parti sarà difficile vederla visto che c’è la Lancia Thema che sopperisce alla mancanza.