Dal nome è facile intuire qualcosa di molto stuzzicante. “Test & Taste”, vale a dire il piacere della buona tavola unito al piacere di guidare una vettura di classe. Unoccasione unica in puro stile British visto che stiamo parlando di Jaguar, in cui provare, negli showroom di venti concessionarie italiane, la gamma dei modelli della Casa inglese e scoprire la rinnovata XF Model Year 2014.
L’evento voluto niente di meno che dal Primo Ministro inglese Cameron è stato creato per promuovere nel Mondo l’eccellenza britannica in alcuni settori chiave tra cui tecnologia, innovazione e business e si snoderà nelle “Capitali” del gusto italiano. Le tappe del Jaguar Test & Taste Tour saranno impreziosite da momenti di raffinata degustazione a partire dal tartufo bianco d’Alba, presente nelle più prestigiose gastronomie ed apprezzato nei migliori ristoranti e negozi gourmet di tutto il mondo. Le note dolci sono assicurate dalle specialità dei Maitres Chocolatiers della Lindt&Sprungli; la selezione dei vini sarà invece proposta dalle Cantine Banfi.
L’originale iniziativa vanta partner come il Consolato Generale Britannico di Milano e l’agenzia governativa UK Trade & Investment, quest’ultima specializzata nel supporto alle imprese del Regno Unito impegnate sui mercati globali. Tra gli sponsor dell’evento il brand anglo-italiano di abbigliamento sportivo “Conte of Florence” e “Pimm’s”, il produttore di liquori inglese. Il Tour è appena partito da Milano e Livorno e proseguirà per tutto lo Stivale.
Marco Rocca
19/11/2013 – 13:22