Di sicuro non sarà la novità più importante del 2014 ma la nuova Lexus CT200h non ha queste pretese. Sobria elegante e tecnologica lo era già; ora riconferma tutte le sue grandi doti in un abito ritoccato con grande attenzione dal sarto.
Arriva la clessidra – Anche per lei, come per il resto della gamma Lexus, la calandra assume il motivo a “clessidra”. Modifiche anche al disegno del paraurti frontale che si fanno più decise in quello posteriore con elementi decorativi a sviluppo verticale, nuovo anche il motivo dei cerchi in lega.
Per il resto rimane la solita CT di sempre soprattutto in ragione del fatto che la casa giapponese non ha fornito informazioni circa eventuali aggiornamenti dellabitacolo; sotto pelle invece la meccanica rimane la stessa del modello precedente. 4 cilindri benzina 1.8 litri aspirato a ciclo Atkinson da 99 cavalli, accoppiato a un compatto propulsore elettrico che eleva la potenza complessiva a 136 CV.
La presentazione ufficiale è prevista per il 21 di novembre in occasione del Guangzhou Motor Show 2013, in Cina. Stando alle anticipazioni di questi ultimi giorni, però, sembra proprio che i giapponesi stiano pensando anche a una versione particolarmente “incazzata” della media compatta.