La Tourer arriverà con l’opzione di due motori: il 1.8 i-VTEC a benzina e il nuovo 1.6 i-DTEC diesel. Il motore diesel è il primo della nuova generazione Earth Dream Technology di Honda e, come tale, garantisce un incredibile risparmio di carburante senza compromettere la potenza e le prestazioni. Il motore leggero eroga una potenza molto competitiva di 120 CV e 300 Nm di coppia, con un tempo di accelerazione da 0 a 100km di 10.1 secondi, inoltre ha un consumo di 3.8l/100km, nel ciclo combinato, garantendo 1.315 km con un pieno di carburante ed emissioni di soli 99 g/km Co2.
La significativa capacità di carico è supportata dal sistema di Sospensioni Posteriori Adattative. Il sistema, di nuova concezione, regola automaticamente l’intensità della sospensione posteriore al fine di migliorare la stabilità e il comfort nelle diverse condizioni di carico e di guida.
Unaltra novità per la Tourer è la possibilità di aggiungere la nuova tecnologia di sicurezza Honda, denominata “Sistema Avanzato di Assistenza al Guidatore”, a una vettura di segmento C. Basato sulla filosofia “Sicurezza per Tutti”, il nuovo sistema di sicurezza attiva è basato su sensori che utilizzano una combinazione di telecamere, a corto raggio (radar laser) e radar, e fornisce un più elevato standard di sicurezza nelle più svariate condizioni.
Redazione MOTORAGE
28/11/2013 – 14:53