Gli aggiornamenti rispetto alla versione da 670cc sono tutti di grande sostanza. Il motore cresce di cilindrata a 745cc grazie all’aumento della misura dell’alesaggio, novità che porta con sé un incremento della potenza, ora 55 CV (40,3 kW), e di coppia, pari ora a 68 Nm, sempre a 4.750 giri/min. Ma in casa Honda prestazioni migliori non significano consumi maggiori, anzi! Si passa dai 27,9 km/l nel ciclo medio WMTC della precedente NC700X, agli attuali 28,9 km/l, un valore eccezionale, che testimonia l’incredibile efficienza di q
Gli aggiornamenti riguardano anche alcuni dettagli dell’equipaggiamento: la sella di pilota e passeggero è rivestita in un nuovo materiale più raffinato, la strumentazione è ora dotata di indicatore della marcia inserita e trip computer (consumo medio, istantaneo, autonomia residua), la leva del freno anteriore è regolabile nella distanza dalla manopola e gli pneumatici di primo equipaggiamento sono del tipo con scolpitura entro/fuoristrada, in puro stile crossover.
Come sempre l’ABS è di serie, per garantire un livello di sicurezza attiva superiore e anticipare la normativa europea 2016 che lo renderà obbligatorio su tutti i veicoli a due ruote targati. Infine, anche la NC750X è disponibile in versione DCT, ovvero con cambio sequenziale a
La nuova NC750X ABS ed NC750X DCT ABS 2014 è già presso la rete dei concessionari ufficiali Honda al prezzo di 6.990 euro f.c. per la versione con cambio tradizionale e 7.990 euro f.c. per versione con cambio DCT.
Redazione MOTORAGE
26/11/2013 – 18:37