Il segmento C, quello delle 2 volumi compatte per intenderci, fa gola a tutti i maggiori costruttori si sa, ma forse Renault nell’ultimo periodo è rimasta per così dire “un po’ indietro” rispetto alle sue dirette competitors e ai loro più recenti aggiornamenti. La Casa della Losanga è cosi corsa ai ripari con la versione 2014 della Megane.
Tocco leggero – Più nel dettaglio il leggero restyling della versione 2014 si riconosce per il nuovo “muso” in linea con gli ultimi modelli usciti dalla matita del designer Laurens van den Acker padre di Clio e Capture.
Come abbiamo già avuto modo di vedere al Salone di Franco
Novità anche sul fronte propulsori che vede ampliare l’offerta con l’aggiunta del nuovo benzina 1.2 TCe Turbo da 130 CV abbinato al cambio robotizzato doppia-frizione EDC (Efficient Dual Clutch) che affianc
Tre allestimenti – Alla base dell’offerta si pone la Wawe. Già abbastanza equipaggiata prevede di serie luci diurne a LED, volante in pelle regolabile in altezza e profondità, climatizzatore manuale, cruise control, radio CD/Mp3, sistema Isofix per il fissaggio dei seggiolini e airbag frontali, laterali e a tendina, ESP e controllo del sottosterzo (CSV). Più in alto troviamo l’allestimento GT Style che aggiunge accensione automatica dei proiettori, sensore di pioggia, cerchi in lega da 16 pollici, climatizzatore automatico bi-zona e parking radar posterio
Marco Rocca
03/12/2013 – 16:07