Subaru Legacy Concept: mai cosi bella
E’ notizia di qualche giorno fa il primo teaser della nuova Impreza, ora tocca alla Legacy scoprirsi e questa volta lo fa in tutte le sue forme. E’ ancora una concept sulla carta ma prefigura in maniera quasi del tutto definitiva la nuova berlina del marchio delle Pleiadi.
Misure importati – Lunga 4,93 metri, larga 1,94 e alta 1 metro e 50 centimetri sfoggia passaruota muscolosi e una fiancata definita da una lunga nervatura che percorre tutta la parte laterale fino ai gruppi ottici posteriori. Il frontale, inutile dirlo, è cattivo e puntuto come piace a noi con una calandra dalle linee geometriche tese e particolarmente accattivanti riprese da quelle della precedente Viviz Concept. Chiudono il quadro cerchi in lega da 21 pollici con pneumatici 265/40 e una bella livrea chiamata Ocean Silver Metallic che le da un tocco ancora più personale.
Sull’abitacolo per adesso c’è stretto riserbo ma viene descritto dai tecnici come “altamente funzionale” grazie a display centrale che funziona con le stesse modalità di un tablet e da un pacchetto tecnologico generoso. Condiscono il tutto rivestimenti in cuoio, volante a tre razze, e quadro strumenti composto da tre elementi cilindrici; non manca l’Head-Up Display e come ovvio la spettacolare trazione integrale Subaru.
Dove la vedremo – La Casa giapponese ha annunciato la sua presentazione al Salone dell’Auto di Los Angeles 2013 ma una volta partita la produzione saranno gli USA a vederla per prima nelle concessionarie, già da metà del prossimo anno. In Europa si farà aspettare un po’ bussando alla porta degli showroom non prima del 2015. Ad ogni modo vi terremo informati circa la possibilità di nuove notizie a riguardo prima di darci appuntamento a Los Angeles.
Marco Rocca
15/11/2013 – 14:54