Suzuki Motor Corporation parteciperà alla 43° edizione del Tokyo Motor Show, che si terrà dal 23 novembre al 1° dicembre. Il tema intorno a cui si svilupperà lo stand Suzuki sarà Let’s Create a Brand New Story: ogni persona è diversa, diverse sono le sue esigenze e diversa è la sua storia. Suzuki vuole prendere spunto dalle diverse storie dei propri clienti e renderle parte integrante della propria, per dare alla propria un corso nuovo e straordinario.
Lo stand avrà una parte centrale a forma di S, per sottolineare l’identità del marchio: la struttura aperta e ariosa consentirà di vedere e entrare facilmente all’interno dello stand, prendendo parte, così, alla storia di Suzuki e condividendone passione e amore per la tecnologia.
I modelli esposti saranno i seguenti:
• HAYABUSA – Hayabusa è uno dei modelli di punta della gamma Suzuki: il suo nome significa “falco pellegrino”, l’uccello noto per l’elevata velocità che può raggiungere in picchiata durante la caccia e con il quale, questa moto, condivide la capacità di fendere l’aria con incredibile agilità e potenza, combinando una poderosa accelerazione con una manovrabilità estrema. I tanti aggiornamenti tecnici apportati nel corso degli anni ne hanno confermato e accresciuto la personalità e lo spirito autentico di Hayabusa, fatto di prestazioni incomparabili e stile inconfondibile.
• GSR250S – E’ una versione della GW250, equipaggiata con una nuova semi-carena che garantisce un’ottima protezione del pilota dai flussi d’aria, offrendo al contempo una buona maneggevolezza e confort anche nelle lunghe distanze.
• V-Strom 1000 ABS – Il modello di punta di Suzuki nella categoria Sport Adventure Tourer, è stato sviluppato per adattarsi ai diversi percorsi di guida e per offrire il massimo divertimento e grande confort di guida anche nei viaggi a lunga percorrenza. Leggero, maneggevole e parco nei consumi, si posiziona ai vertici della categoria con oltre 400 km con un pieno. È dotato di sistema di controllo della trazione e di ABS.
• BURGMAN 200 – Il nuovo BURGMAN 200 è stato sviluppato intorno al concetto di mobilità urbana efficiente e funzionale, con un occhio di riguardo al design; offre un’esperienza di guida piacevole che abbina efficienza e praticità a uno stile elegante e ricercato.
• EXTRIGGER – EXTRIGGER è una moto elettrica sviluppata sulla base del progetto dello scooter e-Let’s: è dotata di un telaio in alluminio compatto simile a quello di una piccola bicicletta, di forcelle a steli rovesciati, freni a disco anteriori e posteriori e molto altro ancora. Una motocicletta pensata per regalare il massimo divertimento anche a coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo delle due ruote: infatti, il suo nome è una sintesi tra le parole E – elettrico – X – per – e TRIGGER – inizio. E’, inoltre, equipaggiata con un dispositivo elettronico che permette all’utente di essere sempre connesso, sia con il proprio Concessionario di fiducia, sia con i social network.
• RECURSION – Lo stile ricercato si sposa perfettamente con le prestazioni tipiche di una moto progettata per i grandi viaggi e la maneggevolezza di uno scooter concepito per un uso urbano. Un nuovo motore da 588 cc, raffreddato a liquido, con 2 cilindri in linea, dotato di turbo intercooler, installato su un veicolo dalle dimensioni compatte: maneggevole e dai consumi assolutamente contenuti, perfetto sia per un uso quotidiano, sia per percorrere tragitti più lunghi. Il nome richiama il divertimento “puro” che si prova nel guidare una moto.
• ET4D Concept – Un prototipo pensato per la mobilità a corto raggio di persone con difficoltà motorie; è equipaggiato con: innovativi e sofisticati sistemi di sicurezza; un sistema di driver-assist assolutamente intuivo; di schienale inclinabile per una postura personalizzata; di un sistema di guida a comandi vocali; un ampio cestino per il trasporto di oggetti; sistema di riscaldamento; sistema vocale di assistenza alla guida.
• Moto GP – La test machine sviluppata per il rientro in MotoGP nella stagione 2015. Equipaggiata con un blocco-motore di nuova concezione da 4 cilindri in linea, è stata progettata per offrire grande potenza e resistenza alle sollecitazioni, ottime accelerazioni e la massima efficienza dei consumi. Il layout del telaio, slanciato e filante, è frutto degli studi effettuati negli anni sui modelli della gamma GSX-R, e rende questa moto particolarmente aerodinamica e maneggevole. La rigidità del telaio, le dimensioni e il peso sono ben bilanciati, e contribuiscono a creare una moto estremamente competitiva.