MotorAge New Generation

Ufficiale: Kimi salterà gli ultimi due GP 2013

  Volendo fare i sentimentali ci saremmo attesi qualcosa di più. Ma forse sarebbe stata una farsa, visto che i panni sporchi erano stati lavati in pubblico. Già dopo la firma del contratto con la Ferrari, per Kimi Raikkonen le prestazioni in pista erano improvvisamente calate. Poi le dichiarazioni in pubblico di Kimi sulle questioni economiche (si parla di 25 milioni di dollari che il team dovrebbe al finlandese) hanno peggiorato la situazione.

 Ieri il comunicato ufficiale da parte del Lotus F1 Team. Anzi, non un comunicato vero e proprio, ma quattro righe in cui si legge che “Il team conferma che Kimi Räikkönen salterà le ultime due gare della stagione 2013 per essere sottoposto a un intervento chirugico alla schiena. Al momento opportuno, il team farà un annuncio sul pilota sostituto per i GP di USA e Brasile”.

 Tutto qui. Neppure un grazie. Speriamo vada meglio al sostituto e, da italiani, non possiamo che incrociare le dita per l’attuale terzo pilota Lotus, Davide Valsecchi, che questa occasione se la meriterebbe proprio. E non crediamo avrà il benché minimo dubbio dovendo scegliere tra i microfoni di Sky e la Lotus! E se poi il sedile dovesse diventare da titolare, meglio ancora! Soprattutto se regolarmente pagato… Nel frattempo, i migliori auguri a Kimi, per l’intervento, la convalescenza e un velocissimo recupero. L’incentivo c’è: Maranello, la Rossa e i tifosi lo aspettano!

Barbara Premoli

Exit mobile version