Kia Motors America (KMA) ha aggiunto una vivace colonna sonora viaggiante al noto spettacolo di luci di Las Vegas. In occasione dell’apertura dello Specialty Equipment Market Association Show (SEMA) 2013, cinque nuove Soul danno contribuito allo show.
La pattuglia delle speciali Soul musicali comprende le versioni “DJ Booth”, “Amped”, “Music Memorabilia”, “The voice” (ispirata allo show di NBC che Kia sponsorizza da quattro anni) e “Vans Warped Tour”, Ogniuna con una propria storia con nel linguaggio della musica.
Le elaborazioni, opera degli specialisti di Galpin Auto Sports e di LUX Motorwerks, propongono tre esempi di componenti audio di altissima qualità e potenza mentre gli altri due sono dedicati alla raffigurazione di trend e di eventi musicali.
Amped Soul – Realizzata secondo le indicazioni di Popular Mechanics, questa Kia Soul adotta smisurati altoparlanti JBL. L’impianto acustico, incorporato nelle porte incernierate posteriormente, rende questa auto un autentica cassa acustica su ruote. Con in più illuminazione a LED e subwoofer amplificati Infinity da 12″.
Ovviamente abbiamo un’elaborata decorazione della carrozzeria. Si muove sui grandi cerchi in lega da 22 pollici, forgiati in tre parti con pneumatici Hankook 245/30/22. Per lasciare spazio allo stereo da concerto è stato eliminato il montante centrale sul lato passeggero.
Vans Warped Tour Soul – Immaginata dalla rivista Popular Mechanics questa Soul è pronta al suo viaggio musicale La verniciatura riprende i colori dei manifesti che promuovono l’evento e lo stile dei graffiti. I vetri laterali sono stati sostituiti da pannelli in plastica che sostengono gli otto altoparlanti Infinity da 8 pollici . Per accompagnare il pubblico nelle performance il pannello da 50 pollici collocato sul tetto ripropone le immagini del tour.
I cerchi da 20 pollici montano pneumatici sportivi a profilo ribassato e l’illuminazione variabile a LED contribuisce all’esperienza musicale.
DJ Booth Soul – Una console viaggiante per DJ. Il tetto è stato eliminato così da consentire al DJ di stare in piedi sulla piattaforma luccicante che sostituisce i sedili posteriori e operare liberamente sui piatti e sul mixer del sistema Pioneer. Qui vince la musica digitale EDM e dell’hip-hop, e la colorazione vira dal viola al turchese.
I cerchi sono Rotiform a tre razze da 19 pollici con pneumatici Continental e l’assetto è ribassato utilizzando molle Ark Performance. L’illuminazione a LED comprende luci stroboscopiche anteriori e posteriori.
Music Memorabilia Soul – Atro pezzo unico come museo viaggiante, contiene riferimenti relativi al rock, all’hip-hop e alla storia della musica fino all’EDM. La collezione contenuta nell’auto comprende una chitarra autografata di Slash, una scarpa dei G-Unit autografata da 50 Cent, un disco d’oro di Jimi Hendrix e un microfono autografato da John Legend; oggetti esposti sotto in una teca trasparente ricavata nella parte posteriore.
Adotta cerchi da 20 pollici Niche Scope in tinta con la vettura e pneumatici Falken.
All’interno quattro sedie da regista trovano posto in un ambiente rifinito in pelle rossa e scamosciato nero con cuciture rosse. La scritta luminosa “I Want You” è attivata da un bottone rosso sulla parte superiore della plancia. C’è anche un iPad Mini collegato con uno schermo da 40 pollici per improvvisare un karaoke attraverso il microfono wireless collegato con l’amplificatore Rockford Fosgate e i suoi altoparlanti.
La nuova Soul – Immediatamente riconoscibile e allo stesso tempo originale, con un’evidente parentela con lo spettacolare concept Track’ster presentato l’anno passato, la nuova generazione della Soul si basa su una nuova piattaforma più rigida, lunga e larga. Le dimensioni aumentate offrono un maggiore spazio ai passeggeri e parallelamente è migliorato il comfort di marcia e l’insonorizzazione.
Le modifiche alle sospensioni migliorano ulteriormente le caratteristiche di guida, mentre i nuovi equipaggiamenti alzano ulteriormente il livello di qualità della vita a bordo.
La Suv compatta che sta spopolando negli Stati Uniti arriverà nel corso del 2014 in Europa. Linea originale, interni curati e un’immagine assolutamente anticonformista saranno i suoi punti di forza. Senza dimenticare un look che la rende più che competitiva all’interno del segmento “SUV compatti” che attualmente rappresenta il più prestante dei settori all’interno del mercato automotive. “Totalmente rigenerata” la nuova Soul rappresenta l’evoluzione naturale di un progetto unico e vincente a livello globale. Un progetto moderno in cui Kia Italia crede profondamente, come ha già dimostrato, creando la prima miss “social” della storia di Miss. Italia. Giovane, fresca e dinamica, Miss. Kia Soul, scelta dai fan di Facebook, rappresenta appieno “il different beat” diventato ormai vero e proprio segno distintivo per Kia.