MotorAge New Generation

Nissan Collection – Un brand dedicato all’usato

  Nell’ambito del programma Nissan Power 88 nasce Nissan Collection, un progetto interamente dedicato ai modelli Nissan usati.

 Si tratta di un’iniziativa molto ambiziosa, che si prefigge l’obbiettivo di creare, nella percezione della clientela Nissan, un vero e proprio brand oltreché un presidio commerciale che possa aumentare la brand reputation del marchio giapponese.

 Nissan Collection punta alla soddisfazione del cliente ma anche allo sviluppo della rete usato dei concessionari Nissan, un comparto sempre più importante e in grado di generare una consistente parte di fatturato per i dealer in questi periodi di ristrettezze in cui un usato risulta più appetibile del nuovo.

 Presso i concessionari ufficiali Nissan i clienti troveranno tutta l’assistenza qualificata per l’acquisto di un’auto usata, di qualsiasi marchio, che rispetti i capitolati di qualità e professionalità del brand.

 Alberto Sabatino, Direttore Corporate Sales di Nissan: “Grazie a una gestione ottimale del business dei veicoli usati, Nissan potrà non soltanto ampliare le occasioni di contatto dei clienti con il brand, ma anche tutelare i valori residui dei propri modelli e fornire opportunità di profitto addizionale per la rete delle concessionarie, aspetto fondamentale soprattutto nellattuale contesto di mercato“.

 I dettagli – I clienti che acquisteranno una vettura usata del programma Nissan Collection avranno accesso a una serie di servizi.

 Riceveranno, innanzitutto, una certificazione sullo stato del veicolo acquistato, con oltre 60 controlli effettuati, e sul chilometraggio dell’auto.

 Inoltre la vettura disporrà di una garanzia di 12 o 24 mesi e con una percorrenza, durante il periodo, di 100 o 150.000 chilometri. A questo si aggiunge un servizio di assistenza 24 ore su 24.

Alvise Seno
19/11/2013 – 12:54

Exit mobile version