MotorAge New Generation

ETROPOLIS e CYMICHIP

  A partire dal 2014, l’intera gamma di biciclette a pedalata assistita etropolis sarà codificata.

 All’interno di ogni singolo mezzo Etropolis, infatti, sarà inserito un chip in grado di garantire la tracciabilità e la protezione contro il Furto. La soluzione è stata sviluppata da CYMICHIP, operante già da alcuni anni nel settore delle tecnologie nel comparto bici.

 Il “sistema”, in particolare, consiste in un microchip elettronico che viene inserito sia all’interno dei vari mezzi sia in una card elettronica personalizzata da consegnare al momento dell’acquisto al proprietario. Tutti i mezzi dotati di Cymichip saranno contrassegnati da un bollino sul telaio che ne attesterà la “chippatura”.

 Questo servizio, capace di rendere la bicicletta identificabile, permette ai clienti di avere una serie di servizi aggiuntivi tra i quali:

 Certificato di proprietà e registrazione della bici.

 Protezione contro il furto Collegamento tramite password ad un’area riservata web dove ogni proprietario potrà, in qualsiasi momento, visionare o scaricare tutti i dati relativi alla sua bici.

 Avviso tramite sms o e-mail in caso di richiamo per i controlli programmati
. In tal modo il proprietario sarà sempre sicuro di guidare un mezzo perfettamente efficiente.

 Una bici più sicura?

 Emanuele Confortin, responsabile di E-Tropolis Italia: “le esigenze dei consumatori finali non si limitano più alla sola necessità di avere un prodotto di qualità e performante, ma sono sempre più orientate al servizio post vendita e alla sicurezza. Con Cymichip abbiamo centrato entrambi gli obbiettivi, ovvero offrire un prodotto tracciabile e identificabile in modo inequivocabile anche in caso di furto, e garantire un servizio di manutenzione periodica programmato e coordinato dal nostro staff, a garanzia della longevità del prodotto”.

 Fra le possibili opzioni dal servizio, un dispositivo di trasmissione satellitare all’interno del telaio. Su tutto il territorio nazionale sono dislocate 4 centrali operative (telefoniche e di supporto al cliente).

Exit mobile version