Sempre nel corso della sua visita allo stand Ducati, il Principe William, ha incontrato l’ex Campione nazionale di Superbike britannico Shane Byrne col quale ha voluto scambiare qualche battuta e strappare qualche consiglio di guida, ovviamente in tema Ducati.
Il Duca di Cambridge ha voluto anche vedere da vicino la nuova Ducati 1199 Superleggera, al suo debutto nel Regno Unito proprio durante questo importante salone. Il modello, disponibile in edizione limitata in soli 500 esemplari, rappresenta la Ducati più esclusiva e ambita di tutta la gamma e, grazie ai componenti in magnesio, carbonio e titanio, vanta il rapporto potenza/peso più elevato di ogni altra moto mai costruita.
“È stato un grande piacere ed un vero onore accogliere Sua Altezza Reale il Principe William al nostro stand”, ha commentato Tim Maccabee. “Era molto interessato, ed è salito su diversi modelli della gamma esposta, restando piacevolmente colpito dalla posizione di guida del nuovo Monster e del Diavel. Naturalmente la Ducati che lo ha affascinato in assoluto è stata la 1199 Superleggera, per la quale ha mostrato grande interesse e ammirazione”.
Per concludere la visita, il Principe si è soffermato sulla Ducati 899 Panigale che gareggerà nella serie Ducati TriOptions Cup, prevista tra le ‘support race’ a contorno del Campionato britannico Superbike nel 2014.