Jaguar Land Rover – Accordo con Intel
Secondo una recente notizia dell’ANSA, la progettazione e lo sviluppo di tecnologie relative all’infotainment sta alla base della partnership siglata da Jaguar Land Rover (JLR) e dalla Intel. Più in dettaglio, il Gruppo JLR intensificherà le attività di progettazione grazie all’inaugurazione di un nuovo centro ricerca e sviluppo tecnologico a Portland, in Oregon. Tale impianto, collocato nella West Coast, supporterà la creazione dei prossimi sistemi di infotainment automobilistici avvalendosi, inoltre, della collaborazione con diversi partner tecnologici.
Nel cuore della Silicon Valley – L’ubicazione della nuova realtà progettuale è volutamente vicina agli Hub dell’industria tecnologica di Silicon Valley e di Seattle, dove JLR sta portando avanti gli accordi di collaborazione con le realtà IT leader mondiali. La creazione del centro tecnologico di Portland e la partnership dedicata al progetto, daranno un forte impulso alla realizzazione di “in-car technologies” destinate alle prossime generazioni di Jaguar e Land Rover.
In sostanza, a Portland nascerà il primo centro JLR dedicato alla ricerca e sviluppo dei software. Il nuovo “Open Software Technology Centre”, la cui inaugurazione è prevista per il 2014, sarà l’estensione naturale dell’Infotainment Team della Jaguar Land Rover, il cui “quartier generale” è situato a Gaydon, Gran Bretagna.