Jeep Wrangler Polar – Nuova serie speciale
In vendita dal prossimo gennaio
La nuova serie speciale Jeep Wrangler Polar ha fatto il suo debutto ufficiale per il pubblico lo scorso weekend a Courmayeur nello spazio pazio Jeep JSet Club alla presenza dei giocatori della Juventus.
L’anteprima italiana del fuoristrada americano dedicato agli amanti della guida su terreni accidentali anticipa l’inizio della commercializzazione nel nostro Paese, prevista per il prossimo mese di gennaio.
Questa versione enfatizza la sua destinazione per i terreni “avventurosi” e, in particolare, con il suffisso Polar aggiusta il tiro andandosi a ispirare all’atmosfera estrema dei climi estremi delle regioni antartiche.
Non a caso il badge identificativo Polar riporta le coordinate geografiche 78° S e 106° E, corrispondenti alla base antartica di Vostok dove, il 21 luglio 1983 fu misurata una temperatura minima di -89,2 gradi centigradi.
Disponibile da Gennaio – La versione Polar sarà negli showroom Jeep da metà gennaio 2014 nelle versioni Jeep Wrangler (3 porte) e Jeep Wrangler Unlimited (5 porte), entrambe con un’unica motorizzazione Turbodiesel e un unico sistema di trazione (integrale).
Caratteristiche – La Jeep Wrangler Polar nasce sulla base della versione Sahara. Le opzioni per gli esterni prevedono tre colori di carrozzeria, già disponibili a catalogo per tutta la gamma: Hydro Blue, Billet Silver metallizzato e Bright White.
Esternamente si riconosce per la griglia con sette feritoie in nero lucido, la calotta di protezione per la ruota di scorta in colore carrozzeria, cerchi da 18” in nero opaco, hard-top modulare Freedom Top, sportello carburante nero Mopar e cofano motore rialzato.
L’abitacolo è personalizzato con sedili e volante in pelle nera. Questi riportano cuciture in bianco perla (presenti anche sui braccioli) e logo Polar sugli schienali. La selleria si contrappone a inserti in Ceramic White (colore utilizzato anche per le cornici degli strumenti) e tappetini Mopar.
Meccanica – Il motore scelto per questa versione è il 4 cilindri Turbodiesel 2.8 da 200 Cv a 3.600 giri e 460 Nm tra 1.600 e 2.600 giri/min
La trasmissione utilizza la trazione integrale part-time Command-Trac NV241 con marce ridotte abbinata al differenziale posteriore autobloccante Trac-Lok.
Di serie – Climatizzatore automatico, volante multifunzione, sedili anteriori riscaldabili, sedile pilot regolabile in altezza, computer di bordo EVIC, cruise control e sistema UConnect (con schermo touchscreen da 6,5″) fornito di navigatore satellitare, hard disk da 40 gigabyte, porta USB, ingresso AUX e lettore DVD video.
Alvise Seno
12/12/2013 – 14:26