Questo modello si unisce ad altre motorizzazioni presenti a listino e studiate per massimizzare l’economia di funzionamento: tra queste la tecnologia micro-ibrida e-HDI e i piccoli motori 3 cilindri da 1 o 1,2 litri.
Il nuovo modello con alimentazione a GPL monta il motore 1.4 turbo VTi (1.397 cc, 16 valvole) da 95 cavalli (93 Cv in caso di funzionamento con carburante alternativo) al quale viene aggiunto l’impianto sviluppato da Landirenzo. Questo possiede l’omologazione in fase 2, viene cioè direttamente omologato (una seconda volta) da Peugeot sollevando il cliente finale da questo obbligo.
Il propulsore eroga 146 Nm a 4.000 giri in fase di funzionamento a benzina 124 Nm a 4.100 quando viaggia a GPL. E’ abbinato al cambio meccanico a 5 marce e dichiara i seguenti consumi:
Consumo urbano / extraurbano / misto (benzina): 7,5 / 4,5 / 5,6 litri/100 km
Consumo urbano / extraurbano / misto (GPL): 10,3 / 6,0 / 7,6 litri/100 km
La Peugeot 208 1.4 VTi 95 CV GPL sarà in listino in configurazione tre o cinque porte negli allestimenti Accent, Active e Allure
Prezzi
Peugeot 208 1.4 VTi 95 CV GPL Accent: 14.200 euro (3 porte), 14.900 euro (5 porte)
Peugeot 208 1.4 VTi 95 CV GPL Active: 15.600 euro (3 porte), 16.300 euro (5 porte)
Peugeot 208 1.4 VTi 95 CV GPL Allure: 17.300 euro (3 porte), 17.800 euro (5 porte)
Alvise Seno
19/12/2013 – 14:09