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Nuova Peugeot 308 – vendite oltre le attese

  L’attore Stefano Accorsi, la voce della campagna pubblicitaria sui media audiovisivi di Peugeot, parla soprattutto delle sensazioni che una 308 “può” generare.

 Il Claim si focalizza sulla capacità del design (volante ridotto, cruscotto rialzato), di rispondere a precise regole ergonomiche e di puntare a un unico risultato: “amplificare” le risultanze emozionali che la guida della 308 produce.

 Si tratta di Marketing, dopo tutto: puntare agli elementi del prodotto in grado di “scatenare” il bisogno, di pizzicare il cliente e incuriosirlo. La Peugeot 308, comunque, è anche un’auto di grande sostanza: è già “auto dell’Anno” sul mercato svizzero e croato e recentemente ha conseguito le 5 stelle Euro NCap ricevendo una votazione a 5 stelle in tutte le categorie esaminate: protezione degli adulti, dei bambini, dei pedoni ed equipaggiamento di sicurezza attiva e passiva.

 Ma non c’è solo l’effimero mondo della pubblicità. Sembra, infatti, che la Peugeot 308 i suoi risultati li stia conseguendo sul serio.

Dall’inizio delle vendite (ottobre 2013) alla fine del mese di novembre la compatta francese ha registrato un complessivo di oltre 26.000 ordini, il 3% in più rispetto alle previsioni di vendita stimate. Il 54% degli ordini ha riguardato i due allestimenti più completi.

Anche in Italia il risultato di vendita è molto buono: +5% di contratti oltre le aspettative e 66% del totale degli esemplari venduti con allestimento Allure, il meglio equipaggiato della gamma. In particolare, la Peugeot 308 1.6 Hdi Allure da 115 CV con Stop&Start è risultato il modello più apprezzato.

 Complessivamente, gli italiani preferiscono il gasolio: il 92% delle Peugeot 308 contrattualizzate è Turbodiesel. Tra i motori a benzina, il più desiderato è il 1.6 THP da 125 CV.

Alvise Seno
17/12/2013 – 13:38

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