Con questo software è stato possibile ottimizzare la forma del corpo pinza, stravolgendo i canoni stilistici tipici delle pinze da competizione e spostando ancora più in alto il livello tecnico e prestazionale del prodotto.
Le pinze, totalmente ricavate dal pieno con l’ausilio delle più recenti tecnologie CAD-CAM, hanno beneficiato di un’importante riduzione del peso, che ha portato il rapporto massa/rigidezza a livello di primato assoluto nella categoria.
Il corpo ha beneficiato dell’introduzione di una struttura centrale a ponte, che ne incrementa la rigidezza complessiva. Il corpo nichelato deriva direttamente dall’esperienza di Brembo nei più prestigiosi campionati mondiali e, oltre a donare un look estremamente accattivante, ha permesso di affinare le già strette tolleranze di lavorazione a tutto vantaggio delle prestazioni e della precisione di funzionamento.
Lo scorrimento delle pastiglie sul corpo avviene tramite speciali guide, ricavate per lavorazione sul corpo stesso della pinza, che hanno permesso l’eliminazione dei perni pastiglie. L’idraulica è stata oggetto di un attento lavoro di affinamento, grazie all’utilizzo di quattro pistoni dal diametro di 32 mm, che hanno permesso di incrementare ulteriormente le ormai note caratteristiche di potenza e modulabilità tipiche delle pinze Brembo.
Il prodotto, fornito in kit, è corredato di pastiglie sinterizzate – che rappresentano il top della tecnologia disponibile sul mercato – unitamente al manuale d’istruzioni, agli adesivi Brembo e agli utilissimi adesivi termoviranti, utilizzati nelle competizioni per controllare la temperatura d’esercizio delle pinze e che testimoniano l’indole racing del prodotto.
Barbara Premoli