STI parteciperà alla 24 Ore del Nürburgring (dal 19 al 22 giugno), per il settimo anno consecutivo, con un’auto le cui prestazioni sono state potenziate rispetto al modello “stradale” dell’imminente salone di Detroit. Con l’ultima nata per le competizioni, FHI e STI consolidano la loro collaborazione per sviluppare un’auto da corsa che vanta un elevato livello di competitività utilizzando le tecnologie Subaru dei modelli di produzione standard. STI quest’anno punterà alla terza vittoria nella classe SP3T dopo quella del 2012. Per poter partecipare alla gara, che richiede velocità e stabilità, Subaru sta perfezionando ulteriormente la propria eccellenza ingegneristica. Come lo scorso anno Hideradu Tatsumi prenderà la guida delle attività di squadra come team manager, oltre che dello sviluppo del veicolo. Per quanto riguarda i piloti che comporranno il team, Toshiro Yoshida e Kouta Sasaki – entrambi giapponesi – saranno affiancati da due piloti europei.
SUPER GT Series – Nell’ultima stagione l’auto da corsa SUBARU BRZ GT300 ha strappato la pole position alle avversarie per ben 5 volte in 8 gare e ha raggiunto una vittoria di classe.
Con la versione aggiornata del modello, STI aspira quest’anno alla vittoria della serie.
Come l’anno scorso, il team sarà operativo insieme con R&S SPORT guidato dal Direttore Shinji Motojima e Kouta Sasaki guiderà il team con il nuovo arrivato Takuto Iguchi.
International Rally Series FIA – Come gli scorsi anni, Subaru continuerà a supportare i piloti privati che parteciperanno al FIA World Rally Championship 2 (WRC2) e all’European Rally Championship (ERC).
Barbara Premoli