Milano Enjoy – al via car sharing Eni
Una flotta di Fiat 500 e 500 L rosse, con modalità di fruizione semplici e interamente on line, tariffe competitive e nessun costo di iscrizione. Sono queste le caratteristiche principali di Enjoy, nuovo servizio car sharing di Eni svolto in collaborazione con Fiat ed inaugurato in questi giorni a Milano ( in foto, alla destra della 500 l’Amministratore Delegato di Eni Paolo Scaroni e a sinistra il Coo Fiat-Chrysler Emea Alfredo Altavilla).
Centro città free – Le vetture di Enjoy sono circa 650, si caratterizzano per il rosso fiammante, nonché il logo Enjoy su entrambe le fiancate e possono trasportare comodamente fino a quattro persone sulla Fiat 500 e cinque a bordo della 500L. Per trovare l’auto più vicina e prenotarla si può utilizzare l’app dedicata per smartphone (Android ed iOS), oppure cliccare sul sito internet enjoy.eni.com. L’utente può, inoltre, scegliere una vettura libera lungo la strada e partire subito con il noleggio. Da notare che le auto di Enjoy hanno libero accesso all’Area C di Milano e possono essere rilasciate al termine dell’utilizzo, ma anche per la semplice sosta, in qualsiasi parcheggio consentito all’interno dell’area coperta dal servizio: sulle strisce gialle per i residenti, sulle strisce blu gratuitamente e nelle aree parking riservate e segnalate presso le Eni Station cittadine.
Prezzi interessanti – Con Enjoy non ci sono quote di iscrizione, né tantomeno costi di abbonamento. In dettaglio, ci si iscrive esclusivamente on line sul sito enjoy.eni.com o tramite l’app per Android ed iOS, accedendo immediatamente al servizio. Quanto ai prezzi, si paga solo l’utilizzo effettivo, secondo la tariffa in movimento di 25 centesimi al minuto (per i primi 50 km, dopo i quali si applica anche il costo al km sempre di 25 centesimi). Se il cliente, invece, desidera mantenere l’auto in noleggio durante la sosta, il costo diventa di 10 centesimi al minuto. La tariffa è all inclusive, poiché comprende anche le spese di assicurazione, manutenzione, carburante e parcheggio. Riassumendo, Enjoy è un servizio di car sharing evoluto e tutto italiano, grazie alle partnership commerciali con importanti player nazionali: Fiat, che fornisce la più ampia flotta di vetture destinata al car Sharing in Italia, nonché Trenitalia main partner di Enjoy. E non a caso, il rosso fiammante di Fiat 500 e 500L richiama molto il colore del Frecciarossa, l’ormai famoso e apprezzatissimo treno ad alta velocità di Trenitalia che, ad esempio, percorre il tragitto Milano Roma in meno di tre ore.
Gianmarco Barzan
08/01/2014 – 18:34