Il primo esemplare della nuova Mustang 2015, la nuova generazione globale della muscle-car che Ford lancerà per la prima volta anche in Europa, è stato battuto a 300.000 dollari dalla casa d’aste Barrett-Jackson, specializzata in auto da collezione. Il ricavato della vendita della Mustang n.1 sarà devoluto alla JDRF (Juvenile Diabetes Research Foundation), una delle più importanti fondazioni di ricerca sul diabete infantile.
Ford collabora con il JDRF dal 1983 e attraverso eventi, aste di beneficenza e attività di fundraising, ha contribuito a destinare oltre 40 milioni di dollari alla ricerca, di cui più di 3,5 ottenuti dalle auto offerte all’asta.
L’asta è stata vinta da Sam Pack, texano, collezionista d’auto. Riceverà la prima Mustang che uscirà dalle linee di produzione della fabbrica Ford di Flat Rock, nel Michigan. L’esemplare n.1, personalizzato nei colori e nell’allestimento secondo le preferenze del vincitore dell’asta, sarà firmato dal team che ha progettato e sviluppato il nuovo modello. La Mustang in oltre 50 anni ha ispirato milioni di fan in tutto il mondo, e rappresenta valori
di libertà, indipendenza e determinazione, ideali che sposano il desiderio di Ford Motor Company di aiutare a donare, grazie alla ricerca, un’indipendenza sempre maggiore a chi soffre di diabete.
La nuova Ford Mustang 2015 porta avanti una tradizione leggendaria arricchendosi di tecnologia ed efficienza. Sarà disponibile sia nella versione fastback che convertibile, e per la prima volta sarà lanciata anche in Europa. Le prestazioni emozionanti saranno garantite da un’offerta di motori che comprende un brillante EcoBoost 2.3 da oltre 300 CV e un potente 5.0 V8 da oltre 420 CV. Sarà dotata inoltre di avanzati sistemi di assistenza alla guida come il controllo antislittamento in partenza, di sistemi di connettività, nonché di speciali app destinate all’utilizzo in pista.
Barbara Premoli