3008 e 5008 presentano un restyling che mantiene la linea fluida ed elegante, assumendo lo stile contemporaneo dettato dai nuovi codici stilistici del Marchio. La nuova 3008 e la nuova 3008 HYbrid4 si presentano con il frontale completamente rinnovato: nuovi proiettori con fari diurni a LED, dallo sguardo più tecnologico, che secondo l’allestimento possono essere anche allo xeno e direzionali, disegnano delle firme luminose, sia anteriormente che posteriormente, che li identificano immediatamente.
Il restyling è intervenuto anche sul rivoluzionario cockpit del posto di guida – strumentazione con head up display, comandi sulla consolle centrale, schermo 7 pollici rettratile per la navigazione – aggiungendo nuovi rivestimenti dei sedili e disegni della consolle, nuovi equipaggiamenti come la telecamera per la retromarcia.
Anche per la nuova 5008 c’è un nuovo frontale che richiama il design dei più recenti veicoli Peugeot, con i nuovi proiettori e la calandra sospesa con cornice cromata.
Un nuovo spot dedicato alla Peugeot 3008 accompagna l’arrivo sul mercato italiano delle Nuove 3008 e 5008, il crossover e la monovolume compatta di Peugeot, che saranno presentate nelle Concessionarie del Leone nel corso del prossimo fine settimana. Il nuovo film, chiamato “sensations d’enfance”, è stato realizzato in Cile e fa leva sulle sensazioni del conducente che, interagendo con la tecnologia a bordo della sua 3008, rivive le emozioni della propria infanzia. Lo spot informa anche dell’esistenza di un nuovo prodotto finanziario, sviluppato in sinergia con Peugeot Finance, che prevede un anticipo molto contenuto, una rata bassa e comprende manutenzione programmata e assicurazione furto/incendio. Inoltre, alla scadenza, il cliente può decidere di rinnovare il contratto su una nuova auto della gamma Peugeot, restituire l’auto al Concessionario oppure tenere la vettura saldando il Valore Futuro Garantito, in un’unica soluzione o con un’ulteriore rateizzazione.