La nuova proposta di Volkswagen of America per un futuro libero dagli esagerati consumi ed emissioni di un motore moderno, pur tecnologicamente avanzato, è un prototipo su base Passat equipaggiato con il primo motore 4 cilindri al mondo dotato di sistema di disattivazione dei cilindri.
L’unità EA211, un 4 cilindri 1.4 TSI con iniezione diretta di benzina (eroga 150 Cv e 250 Nm di coppia massima), distribuzione bialbero, 16 valvole e turbina a geometria variabile, dispone di tecnologia Active Cylinder Management (ACT), già in uso su Golf e Polo in Europa, che disattiva i cilindri 2 e 3 in condizioni di carico parziale e a determinate velocità, specialmente durante un utilizzo cittadino.
Con tutti questi accorgimenti la
L’occasione di questa concept permette al marchio di presentare il nuovo colore Reef Blue che viene aggiunto, sul mercato interno, alle tinte disponibili per la Passat. L’abitacolo è, inoltre, arricchito da selleria in pelle bicolore bianco/grigio chiaro con cuciture a contrasto e profilatura in colore blu come la carrozzeria.
Alvise Seno
09/01/2014 – 21:33