“Nel disegnare questa seconda generazione la sfida più impegnativa è stata conservare il carattere forte che ha prodotto il successo della prima e allo stesso tempo conferire un nuovo impulso al design“, ha dichiarato Schreyer; “per questo motivo sono particolarmente orgoglioso di questo riconoscimento, perché è la dimostrazione che il nostro team di designer è riuscito nell’intento. La nuova Kia Soul ha un aspetto molto più maturo e una personalità ancora più incisiva”.
La cerimonia di premiazione avrà luogo il 28 febbraio a Monaco in occasione della “Settimana del Business Creativo” e, per la prima volta, tutti gli oggetti premiati verranno esposti nella nuova iF Design Exibition di HafenCity ad Amburgo, oltre che essere visibili sul sito www.ifdesign.de
Il 29 gennaio invece, nell’ambito del 29° Festival Automobile International di Parigi è stato consegnato a Peter Schreyer il “Grand Prix du Design 2014” per i risultati conseguiti nel suo ruolo di Presidente e Chief Design Officier di Kia e Hyundai Motor Group.
Davanti a una platea di 600 ospiti in rappresentanza di tutte le discipline, dall’automobile alla moda dalla musica alla stampa e alla pubblicità, riuniti nel palazzo de Les Invalides, il Presidente del Premio Jean-Michel Wilmotte, ha dichiarato: “In sette anni, Peter ha coordinato il lavoro dei centri stile di Corea, America ed Europa, promuovendo la trasformazione del design di marca e rendendolo di successo. Questa evoluzione lo ha reso uno dei protagonisti del design automobilistico contemporaneo”.
La giuria del Festival 2014 è formata da 15 componenti scelti fra designer e top executive di importanti società quali Dassault Systems, Louis Vuitton, Eurosport, Le Point, AD and Bell & Ross. Presso l’Hotel National des Invalides. Un’esposizione aperta al pubblico con una selezione delle migliori Concept Car presentate nell’ultimo anno e Kia ha esposto il prototipo Provo, che aveva esordito al Salone di Ginevra nel marzo del 2013.