Nissan LEAF – 100.000 a zero emissioni
Una Nissan Leaf Tekna top di gamma in versione bianca prodotta nel Regno Unito, è stata venduta a un acquirente britannico dell’Hampshire.
Dice Guillaume Cartier, Senior Vice President Vendite e Marketing, Nissan Europe, “Non dimentichiamo che al momento del lancio di Nissan LEAF, nel 2010, le infrastrutture di ricarica stavano ancora muovendo i primi passi. Un fatto che però non ha scoraggiato gli acquirenti più lungimiranti, che da subito hanno saputo riconoscere i vantaggi di un’auto elettrica progettata per essere elettrica. Tre anni dopo, molti di quei clienti sono già alla loro seconda Nissan LEAF. Con 5 posti, 5 porte e una capienza del bagagliaio all’avanguardia Nissan LEAF è il veicolo elettrico perfetto per il mondo reale.Nel frattempo, molte città stanno vedendo crescere la rete di punti di ricarica rapida e questo favorisce la vendita della pluripremiata LEAF.”
In occasione del risultato, Nissan ha prodotto una versione esclusiva di Nissan LEAF dotata di 100.000 optional extra davvero speciali, a rappresentare ogni singola auto venduta. L’auto risplende per il rivestimento speciale realizzato con 50.000 monete da due pence di sterlina britannica e 50.000 monete da due centesimi di euro.
La scelta delle monete vuole indicare quanto sia economico gestire una Nissan LEAF, ovvero solo 0,02 sterline a miglio e meno di 0,02 euro a chilometro.
Il rivestimento di Nissan LEAF in monetine ha richiesto a un team di tre specialisti. L’auto è ricoperta per metà da sterline e per l’altra metà da euro, con la scritta ‘LEAF’ ottenuta sovrapponendo tre strati di monete.
Al di là del motore elettrico privo di emissioni, la Nissan LEAF offre tecnologie innovative, come l’interconnettività per gli smartphone e uguale raffinatezza nella guida.