MotorAge New Generation

Scegli il nome della Rossa 2014

  Per la prima volta nella storia della Scuderia Ferrari saranno gli appassionati di tutto il mondo a scegliere il nome della monoposto con cui Fernando Alonso e Kimi Raikkonen cercheranno di vincere il titolo iridato di Formula 1. Da ier è possibile votare il nome preferito attraverso il sito ferrari.com http://2014f1car.ferrari.com/it/ e i canali Twitter e Facebook della Scuderia, scegliendo fra questa cinquina: F14 T, F14 Maranello, F14 Scuderia, F166 Turbo, F616.

 Il nome che avrà ottenuto più preferenze verrà reso noto il prossimo 24 gennaio alle ore 12.30, mentre il giorno successivo saranno rivelate in esclusiva le prime immagini della monoposto, assieme a una serie di contenuti multimediali che permetteranno di scoprirne le principali caratteristiche tecniche. I tifosi non avranno soltanto la possibilità di lasciare il loro segno sull’avventura della Scuderia nel 2014 ma potranno, sempre attraverso il sito e i canali di social network, anche porre le loro domande al Team Principal Stefano Domenicali e ai due piloti ufficiali utilizzando gli hashtag #askStefano, #askAlo e #askKimi. Alle domande più interessanti e stimolanti risponderanno i protagonisti in un video che sarà pubblicato sempre nella giornata di sabato 25 gennaio.

 Dopo poche ore dall’avvio del sondaggio online sulla scelta del nome della prossima monoposto del Cavallino oltre 105.000 tifosi da tutto il mondo avevano già espresso la propria preferenza.
Dagli USA alla Cina, passando per i paesi europei, tra cui l’Italia, la Spagna e la Finlandia, l’iniziativa voluta dal Presidente Montezemolo sta riscontrando un grande successo tra i tifosi ferraristi, con il numero di votanti in crescita esponenziale. Al momento i nomi che hanno riscontrato maggior successo sono F14 T e F166 Turbo. Diventerà una gara a due? Ci sarà una rimonta inaspettata? L’esito del sondaggio lo scopriremo solo il 24 gennaio, intanto… continuate a votare! Noi l’abbiamo fatto…

Redazione MOTORAGE
17/01/2014 – 13:35

Exit mobile version