Tre grandi attori per la nuova F-TYPE Coupé
Jaguar ha annunciato i nomi dei tre famosi attori che compariranno in “Rendezvous”, lo spot pubblicitario della durata di 60 secondi che debutterà durante la seconda fase del Super Bowl XLVIII e svelerà alcuni dettagli della sua più grande campagna di marketing, denominata “Good To Be Bad” che introduce la Jaguar F-TYPE Coupé (in vendita dalla primavera 2014). Girato a Londra dal regista britannico Premio Oscar Tom Hooper, le star di “Rendezvous” sono Sir Ben Kingsley, Tom Hiddleston e Mark Strong. Questo è il primo spot televisivo Jaguar per il Super Bowl.
Con “Good To Be Bad” Jaguar si presenterà sul palcoscenico del Super Bowl come una sfidante di rinomate auto di lusso, attraverso un’espressione cinematografica unica del moderno stile anglosassone. Grazie ai tre famosi attori, Sir Ben, Tom e Mark, che hanno ricoperto ruoli cinematografici memorabili, Jaguar ha riunito il meglio del cinema britannico per renderlo protagonista di una grande campagna cinematografica caratterizzata dalla semplice visione culturale degli inglesi, che spesso ricoprono il ruolo dei cattivi nei film. L’unione di questi talenti alla direzione del regista Premio Oscar Tom Hooper, ci consente di lanciare la nostra campagna per la F-TYPE Coupé in linea con il nuovo spirito del marchio ispirato dalle nostre ultime sportive.
La campagna creativa, sviluppata con una visione cinematografica, ruota intorno al nuovo spot “Rendezvous”. Oltre allo spot 60 secondi che sarà trasmesso in anteprima al Super Bowl, è già disponibile una versione teaser di 30 secondi di “Rendezvous” che resterà in proiezione sui più importanti canali digitali per tutto il mese di febbraio. Jaguar presenterà in anteprima il suo spot per il Super Bowl con “The Setup,” interpretato da Sir Ben Kingsley, disponibile anche su YouTube al link http://youtu.be/PhIwomjOenI
Dal 17 gennaio è live “GoodToBeBad.it ”, il microsito che raccoglie esclusivi contenuti legati alla campagna di lancio e che fornisce, in tempo reale, un aggiornamento sulle ultime conversazioni di #GoodToBeBad nei vari social media. Nel microsito è visionabile la versione teaser 30 secondi dello spot “Rendezvous” che precede la versione 60 secondi live dal 2 febbraio. Nelle settimane successive al Superbowl, Jaguar lancerà anche un coinvolgente host digitale in partnership con uno dei maggiori magazine lifestyle maschili.
La nuova F-TYPE Coupé, interamente in alluminio, includendo la prima versione F-TYPE R, arricchirà la gamma Jaguar a partire dalla primavera 2014.
Barbara Premoli