Aria di grande novità nel mondo del ciclismo professionistico internazionale, in virtù di un accordo esclusivo che unisce due grandi nomi. A partire infatti dalla corrente stagione il Team LAMPRE-MERIDA, squadra con licenza World Tour chiamata a prendere parte alle più importanti corse mondiali, e Mitsubishi Motors Automobili Italia hanno unito le forze per una sfida che eguaglia le tappe più difficili di una grande classica.
All’origine di tutto la volontà del Team LAMPRE-MERIDA di aprire, una volta di più, la via ad altri team: vista infatti l’evoluzione del mercato automobilistico, che premia sempre di più vetture tecnologiche e versatili, perché non intraprendere la stessa strada nei veicoli di assistenza e servizio del Team, le cosiddette ammiraglie?
La scelta non poteva che cadere sulla categoria di vetture che sempre più si sta affermando: i crossover, vetture di derivazione off-road che uniscono alla sicurezza di trazioni integrali inseribili secondo necessità, la versatilità di spazi a bordo ampi e configurabili secondo le esigenze. E a chi rivolgersi se non alla Casa che ha inventato il 4×4 in Giappone? E che vanta numerosi atout tecnologici sia nel campo delle trasmissioni 4×4 (con Pajero, da sempre nel cuore degli italiani, e L200, il pick-up per i lavori veramente duri) sia nel campo dei motori, dove alla doti di potenza si accompagnano consumi ridotti ed emissioni contenute, ai vertici delle categorie. E così, per la prima volta nella storia del ciclismo, al posto di berline e station-wagon, si vedranno a seguire i campioni della LAMPRE-MERIDA nelle numerose e prestigiose competizioni che affronteranno, i nuovissimi Mitsubishi Outlander, Crossover spaziosi di categoria superiore, con trasmissioni integrali inseribili e motori 2,2 litri Diesel con consumi ed emissioni molto ridotti.
La LAMPRE-MERIDA, da più di 20 anni nell’élite del ciclismo professionistico, arriva prima una volta di più, a dimostrazione della innata capacità del Team a raccogliere ed affrontare sfide, sia in ambito sportivo sia organizzativo. Mitsubishi Motors, d’altro canto, ha colto l’occasione per rafforzare ancora di più il suo credo e il suo posizionamento: con la fornitura di queste vetture, pronte alle mille difficoltà delle gare ciclistiche, dai veloci percorsi autostradali alle faticose salite e discese dei grandi passi, la Casa giapponese dimostra ancora una volta che il prodotto Mitsubishi è “MADE IN TECHNOLOGY”.
Luca Ronconi, Amministratore Delegato di Mitsubishi Motors Automobili Italia, ha commentato: “E’ un grande piacere per Mitsubishi supportare il team Lampre Merida: una squadra affiatata che valorizza l’apporto di tutti i suoi corridori, incluse grandissime individualità come il Campione del Mondo Rui Costa. Lampre ha un’organizzazione attenta e meticolosa e l’ambizione di puntare ai più alti traguardi. Noi di Mitsubishi siamo orgogliosi di mettere l’eccellenza tecnologica delle nostre vetture a disposizione di questo team sulle strade di tutto il mondo”.
Barbara Premoli