Fiat Freemont Black Code on air
Anticipata da una campagna affissioni apparsa in dicembre nelle principali stazioni sciistiche italiane, arriva anche in televisione la nuova comunicazione targata Fiat Freemont Black Code, con uno spot on air da oggi su tutti i canali generalisti e satellitari.
In parallelo, è prevista anche una campagna radiofonica sulle principali emittenti nazionali.
Il filmato di 30” – firmato da Leo Burnett e realizzato in collaborazione con Fargo Film – è stato girato sulle nevi di Valtournenche-Cervinia, rinomata località sciistica della Valle d’Aosta, e mostra in azione il Freemont Black Code, ripreso simulando un’eclisse di sole invernale che riesce a esaltare e a metterne in evidenza tutte le caratteristiche.
Infatti, la nuova vettura viene presentata con una doppia anima, ideale per chi la acquista sia per le sue caratteristiche funzionali (comoda, spaziosa, con sette posti) sia per chi la desidera per le proprie preferenze personali (performante, bella, anche con trazione integrale). Insomma, un’auto di famiglia grazie alla quale non si deve rinunciare agli aspetti più emotivi del possesso di una vettura. In pratica, con questo spot si ribadisce il posizionamento di successo “Tutte le auto che vuoi” che ha permesso a Fiat Freemont di conquistare clienti molto diversi, coniugando flessibilità e funzionalità con uno stile moderno e originale, che la nuova versione esalta.
Infatti, Fiat Freemont Black Code è stato arricchito con alcuni elementi caratteristici e distintivi proposti con particolari finiture nere (la griglia frontale e le calotte specchi retrovisori, le cornici dei proiettori anteriori, le barre portatutto e lo skidplate), tale da connotare in maniera decisa l’estetica dell’auto. A questi particolari si aggiungono gli interni in pelle nera e la vernice metallizzata di serie in 4 tonalità (nero Tenore, grigio Colosseo, grigio Argento, rosso Passione) più una tristrato opzionale (bianco Perla).
Fiat Freemont Black Code è disponibile con il motore 2.0 Multijet II 16v da 170cv, sia nella versione 4×2 con cambio manuale – in vendita a partire da 33.300 euro – sia in quella AWD esclusivamente con un cambio automatico a 6 rapporti (il cui prezzo parte da 36.850 euro) che adotta una trazione integrale attiva AWD di tipo “on demand” con una centralina elettronica che, tramite sensori, rileva l’aderenza delle quattro ruote e decide quando trasmettere trazione al posteriore. Per quest’ultima versione prosegue la promozione grazie alla quale viene offerta allo stesso prezzo dei modelli a due ruote motrici e con finanziamento anticipo zero, interessi zero e TAEG 1,34%.
Barbara Premoli
Redazione MOTORAGE
07/02/2014 – 16:00