Renault e Michelin tre nuove App per R-Link
Renault ha scelto Michelin per la qualità dei suoi contenuti e dei servizi di assistenza alla mobilità, nonché per il suo know-how in materia di calcolo d’itinerari relativi all’Europa, al fine di proporre tre nuovi servizi web accessibili dal sistema di infotainment multimediale collegato e integrato Renault R-Link.
MICHELIN Ristoranti: questa applicazione offre una selezione di Ristoranti scelti dalla celebre guida MICHELIN, situati in prossimità del veicolo o del luogo di destinazione, fornendo informazioni utili come tariffe, classifiche, commenti degli ispettori della guida MICHELIN, giorni di apertura e tanto altro. L’utilizzatore dispone, in tempo reale, di tutte le informazioni necessarie a fare la scelta più adatta alle proprie esigenze.
MICHELIN Alberghi: grazie a questa applicazione è possibile trovare e prenotare tutti gli alberghi presenti nella celebre guida MICHELIN, situati in prossimità del veicolo o del luogo di destinazione. Ogni luogo di interesse è corredato da tariffe, classifiche stellate, commenti degli ispettori della guida MICHELIN e giorni di apertura. L’utilizzatore dispone, in tempo reale, di tutte le informazioni utili per fare la scelta più adatta alle proprie esigenze.
MICHELIN Viaggi: a partire dalle informazioni contenute nella Guida Verde MICHELIN, questa applicazione fornisce numerose informazioni pratiche e identifica tutti i siti turistici da visitare in prossimità del veicolo o del luogo di destinazione. Ogni luogo di interesse è corredato da fotografie, testo descrittivo, tariffe, commenti degli ispettori della guida MICHELIN, giorni di apertura e tanto altro. L’utilizzatore dispone di tutte le informazioni utili per un’esperienza di viaggio indimenticabile.
Una volta selezionato il Ristorante o l’Hotel, R-Link consente all’utente di prenotare direttamente tramite il telefono collegato via Bluetooth ® (funzione “click to call”) e di programmare automaticamente la guida all’indirizzo selezionato (funzione “click to NAV “).
Il “click to call” e il “click to NAV” sono funzioni facilmente accessibili direttamente dalle applicazioni Michelin. Queste tre nuove applicazioni sono gratuite nel Digital Pack, disponibile prossimanente su tutti i veicoli dotati di sistema multimediale Renault R-Link.
Il Digital Pack è la soluzione più completa per godere appieno dei servizi disponibili sul sistema multimediale connesso R-Link. Con soli 69,90€ all’anno, il Digital Pack fornisce l’accesso, oltre alle 3 applicazioni Michelin, di tutti i nuovi servizi connessi, e tutte le applicazioni disponibili sul R-Link Store:
Prezzi carburante: permette di visualizzare le informazioni relative al prezzo del carburante e alla distanza delle dieci stazioni di servizio che si trovano in prossimità del veicolo. Le stazioni di servizio possono essere indicate in ordine di prezzo o di distanza crescenti. La funzione di navigazione permette di raggiungere direttamente la stazione di servizio selezionata.
Calendario Google: permette di consultare l’agenda mensile e giornaliera dopo essersi connessi al proprio account Google.
Ricerca di una concessionaria Renault: permette di trovare la concessionaria Renault più vicina alla propria posizione, in funzione delle proprie necessità: vendita di veicoli, officina, carrozzeria o magazzino pezzi di ricambio.
TomTom Places: quest’applicazione indica i punti d’interesse adiacenti al proprio veicolo, al luogo di destinazione o alla città selezionata.
Google task: connettendosi al proprio account Google, questa applicazione permette di recuperare tutto l’elenco delle attività programmate, in modo da non dimenticarle.
Il Digital Pack, con le 3 applicazioni Michelin sarà disponibile prossimamente su R-Link Store.
Barbara Premoli